Maggio in rosa è il primo atto di un progetto che vuole riportare Aversa alla luce, regalando un’ immagine internazionale mettendo al centro la vitalità del commercio e i tesori della città: 1 km di strada (via roma, piazza vittorio emanuele,piazza municipio) con spettacoli, concerti, performance, happening, installazioni, musica, luci, scenografie , sport e solidarietà. L’ evento è a cura di Confesercenti Aversa con il contributo di decine di commercianti della città normanna, il patrocinio di Comune di Aversa, Polizia Municipale di Aversa, Provincia di Caserta, Protezione Civile nazionale di Aversa e con il sostegno della Camera di Commercio di Caserta e delle sue Aziende Speciali Asips e Agrisviluppo.
Nelle Notti Rosa che caratterizzeranno tutti i sabato del mese di maggio (5-12.19) ci saranno eventi, iniziative sia culturali che artistiche le quali si concentreranno principalmente nell’ultimo week end del mese dal 25 al 28 in cui tutti i cittadini saranno i protagonisti e attori principali di un palcoscenico naturale. Tutti partecipano alla realizzazione dell’evento: dai commercianti, alle aziende private attraverso numerose iniziative che vanno dalla mise en place agli addobbi, dall’arredo urbano alle feste.
Il programma, che sarà presentato il 1° Maggio in una conferenza stampa dai promotori, prevede l’accensione dei monumenti più importanti della città, animazioni in strada e visite guidate in cui i turisti potranno vivere una giornata a contatto con le bellezze monumentali della città. Numerose anche le campagne informative, come quella ” You Drink I Drive” sulla prevenzione degli incidenti automobilistici. Durante le giornate in rosa, saranno tante le iniziative per meravigliarsi e divertirsi, anche ricevendo in regalo tanti gadget della manifestazione. Da segnalare 3 importanti momenti degustativi, in tema con i colori dell’ evento e con la vocazione territoriale dell’agro aversano. A cura di Agrisviluppo, infatti, il 5, 12 e 19 Maggio sarà presente un gazebo degustativo lungo il percorso rosa, in cui si potrà assaggiare, rispettivamente, la Mela Pink Lady, la Mozzarella di Bufala Campana Dop e le Fragole dell’ agro, sempre accompagnate con l’ottimo Asprinio di Aversa Doc.
tutte le info su www.maggioinrosaversa.it