Creme bavaresi ai frutti di primavera. Questo il tema del secondo appuntamento con Sal De Riso, Sabato 28 Aprile, presso il Resort Le Axidie di Seiano, in occasione della quarta edizione di SweetlyAxidie-Sapori del Sud e nuove tendenze: a tu per tu con i grandi chef.
L’incontro darà la possibilità a tutti gli appassionati di pasticceria e ai tanti fans del Maestro Pasticcere più famoso d’Italia, di seguirlo da vicino nella preparazione di questo dolce al cucchiaio dal sapore primaverile e dai gusti di pistacchio, fragola, arancia altre varianti.
La lezione, come di consueto, si svolgerà nella splendida cornice del Resort Le Axidie, affacciato sul portcciolo di Marina d’Equa e con vista sul Vesuvio e sul golfo di Napoli.
I partecipanti seguiranno passo passo la preparazione dei dessert, condividendo con Sal De Riso le sue tecniche e alcuni dei suoi “trucchi” del mestiere.
Nella pausa tra la preparazione e l’assaggio, pranzeranno tutti assieme, in compagnia dello stesso De Riso e, in questa occasione, potranno apprezzare la cucina di Giacomo De Simone, head chef del Ristorante Punta Scutolo. E brindare con i vini Fontanafredda e il limoncello Villa Massa, tra gli sponsor tecnici della manifestazione.
Ai corsisti saranno offerti cadeaux, messi a disposizione da Pavoni Italia, Caffè Lavazza e da Molino Caputo.
Per maggiori informazioni e per visionare i “Pacchetti Soggiorno”, si può consultare il sito www.leaxidie.it, contattare il Resort Le Axide all’indirizzo info@leaxidie.it oppure allo 081/8028562
Calendario corsi:
- 28 Aprile – Sal De Riso: “Creme bavaresi ai frutti di primavera”
- 12 Maggio – Giacomo De Simone: “Storia ed evoluzione della Zuppa di Pesce”
- 9 Giugno – Salvatore Di Matteo: “La pizza, da cibo da strada a pasto gourmet”
- 22 Settembre – Enzo Coccia: “La pizza fritta dalla tradizione ai giorni nostri”
- 29 Settembre – Sal De Riso: “Dolci al forno, lievito naturale”
- 13 Ottobre – Sal De Riso: “Dolci al barattolo e Torte Ovuli”
- 27 Ottobre – Giacomo De Simone: “Tutti a tavola per il cenone della Vigilia”