Il mitico Falerno sarà protagonista di un evento a Caserta, Mercoledì 4 Aprile 2012 alle Ore 18,00 presso la Libreria Feltrinelli in Corso Trieste 154.
Francesco Marconi (Slow Food Caserta) e Pasquale Iorio (Vice Presidente Aislo) presenteranno infatti l’incontro “Terre di vini e antichi sapori: il Falerno”.
Coordina Michele Sorvillo. Intervengono gli esperti: Antonio Papa – Sulla storia del Falerno; Antonio Puzzi – Vino e territorio
Degustazioni di vini prodotti e forniti da Azienda Agricola Papa, Regina Viarum, Villa Matilde, Masseria Felicia, Cantine Zannini (Falerno Bianco). In collaborazione con il Consorzio Vitica.
L’incontro ha lo scopo di far conoscere e divulgare la cultura ed i prodotti tipici provenienti dal nostro territorio, delle vere e proprie eccellenze, spesso conosciute nel mondo e poco apprezzate a livello locale. La loro conoscenza aiuta lotta per la sopravvivenza e per uno sviluppo ecosostenibile, per la salvaguardia della biodiversità e delle produzioni alimentari tradizionali, per favorire la valorizzazione delle nostre risorse naturali e agroalimentari.