Ven. Nov 22nd, 2024

Piazza Campania torna a essere il centro del gusto attraverso lezioni e degustazioni dei prodotti tipici dei nostri territori.

Da Giovedì 19 Gennaio sono aperte le iscrizioni ai Master of Food, edizione 2011/2012, che si tengono al Centro Commerciale Campania fino a maggio.

Il mese di Febbraio sarà tutto dedicato al vino. Nei mesi successivi si continuerà con i Master sulla carne e i distillati (marzo), i formaggi (aprile), l’orto/frutta, il caffè e il cioccolato (maggio).

I Master of Food

Sono momenti ludici e di approfondimento che prevedono lezioni teoriche ma soprattutto molte degustazioni di prodotti d’eccellenza dei territori italiani e del mondo.

I Master of Food sono gratuiti e sono tenuti dai docenti Slow Food. I posti disponibili sono 70 (divisi in due turni: alle 17 e alle 20), chiunque volesse partecipare potrà iscriversi all’info point di Piazza Campania o sul sito del Centro (www.campania.com) sottoscrivendo la quota associativa annuale di Slow Food (per i partecipanti ai Master: 25 euro). Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.

Il Vino

Il Master di primo livello sul vino avrà inizio Giovedì 2 Febbraio e si svilupperà in 4 lezioni. Le lezioni si concentreranno sulla storia dell’enologia, le tecniche di degustazione e l’assaggio di circa 20 vini del territorio italiano. Inoltre, durante ogni lezioni saranno proposti approfondimenti sulle produzioni vinicole d’eccellenza della Campania.

La collaborazione con l’Istituto Alberghiero Galileo Ferraris di Caserta

Continua la collaborazione tra il Centro Campania e l’istituto alberghiero di Caserta. Anche in questa ripresa della stagione de Il Gusto è al Centro, i ragazzi del Galileo Ferraris saranno coinvolti durante i Master in un’esperienza di studio/lavoro come responsabili dei gruppi di servizio a supporto dei docenti.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.