Riconoscimenti e tanta soddisfazione per la festa organizzata a Napoli dal Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop presso la scuola velica di Mascalzone Latino.
L’evento si è svolto per celebrare l’emissione di un francobollo dedicato alla “ regina “ dei formaggi , nell’ambito della serie tematica “Made in Italy”, realizzata da Poste Italiane e Ministero dello Sviluppo Economico, che comprende anche altre tre Dop (Gorgonzola, Parmigiano Reggiano e Ragusano).
Il francobollo è inserito in un opuscolo informativo, con le caratteristiche tecniche dei prodotti . La festa è stata l’occasione anche per ricordare i trent’anni dalla costituzione del Consorzio di Tutela, nato nel 1981, appositamente solennizzato con l’annullo postale.
Tanta commozione e gioia al momento della consegna, da parte delle autorità invitate (dall’ on.Paolo Russo all’assessore regionale all’agricoltura Amendolara, all’ ex ministro dell’agricoltura Diana) , delle targhe ricordo ai primi presidenti del consorzio di tutela.
Particolarmente significativa, inoltre, la nomina, da parte del Presidente del Consorzio Luigi Chianese e del Direttore Antonio Lucisano, del secondo Ambasciatore nel Mondo della Mozzarella di Bufala: la chef casertana Rosanna Marziale, che si aggiunge al prestigiosissimo nome del grande chef “italo-giapponese” Salvatore Cuomo .
Ma veramente esiste la festa della mozzarella?
Salve, non era la Festa della Mozzarella, ma si “festeggiava” l’emissione del Francobollo dedicato alla Mozzarella, realizzata da Poste Italiane e Ministero dello Sviluppo Economico.