La Direzione Generale Politiche Agricole della Regione Campania, come previsto dal calendario fiere 2019 ha partecipato al Cheese 2019, organizzata da Slow Food Italia, Comune di Bra e Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali.
Anche quest’anno la Campania è stata protagonista al CHEESE a Bra (Cn) dal 20 al 23 settembre, la più importante manifestazione internazionale dedicata ai formaggi a latte crudo e ai latticini, con lo stand istituzionale e la partecipazione delle Eccellenze Campane in campo caseario dei formaggi a base di latte crudo all’interno del mercato espositori con le seguenti aziende:
- Società Cooperativa Agricola Pecorino Bagnolese di Bagnoli Irpino (AV);
- Società Agricola Forgione di Rocca San Felice (AV);
- Caseificio Artigianale Agerolino di Agerola (NA);
- Caseificio Aversano di Palma Campania (NA);
- Caseificio Ruocco di Agerola (NA);
- Ingiro srl – Ponte Molinello di Giffoni Sei Casali (SA)
Come tutti gli anni Cheese 2019 ha acceso i suoi riflettori sui formaggi di qualità, e sulle storie di centinaia di allevatori e casari eroici provenienti da tutto il mondo.
Sono stati registrati oltre 300 mila visitatori, un dato che dimostra il trend in crescita dell’interesse per i prodotti dell’agroalimentare italiano.
Particolarmente qualificata la presenza delle aziende campane che nei quattro giorni di esposizione sono state impegnatissime a soddisfare le richieste soprattutto degli affineurs e del numeroso pubblico.
Ricchissimo il programma dello stand istituzionale della Regione Campania con degustazioni, assaggi e incontri per raccontare i prodotti, i paesaggi, i territori e le tradizioni della nostra Regione.
La manifestazione si è conclusa con grande successo di pubblico e grande soddisfazione da parte delle aziende partecipanti.