Luigi Cremona e Witaly porteranno i grandi chef del sud Italia a contatto diretto con il pubblico partenopeo. Quest’anno il “Premio Chef Emergente del Sud 2014” cambia sede e si trasferisce al Circolo Canottieri Napoli. In questo suggestivo contesto verrà inoltre assegnato il “Premio Pizzachef Emergente del Sud 2014”, una stimolante competizione che vedrà confrontarsi in gara i più giovani e preparati pizzaioli gourmet provenienti da tutte le regioni del Sud d’Italia. Per la prima volta in “Emergente Sud” sarà inoltre presentato il concorso “Emergente Sala”, un casting per selezionare i migliori camerieri under 30. Tra questi una giuria di esperti ne sceglierà uno che a novembre parteciperà alla sfida nazionale.
Domenica 8 giugno la manifestazione “Emergente Sud 2014” ospiterà alcuni esponenti dell’associazione “ItChefs” che coinvolge gli chef dei più importanti ristoranti di matrice italiana sparsi in tutto il mondo. Saranno, quindi, presenti al Circolo Canottieri Napoli, ospiti di Luigi Cremona e Witaly, cuochi italiani appartenenti al mondo dell’alta ristorazione e provenienti da tutto il mondo: Dubai, New York, Londra, Parigi. Chef e Pizza Chef si esibiranno quindi sotto gli occhi attenti ed esperti di alcuni dei più famosi e talentuosi esponenti della nostra cucina all’estero.
“ItChefs” comprende più di 20.000 iscritti provenienti da 70 paesi. L’organizzazione è punto di riferimento non solo per gli chef ma anche per tutte quelle figure, maitre, sommelier, importatori, giornalisti, che vivono all’interno dell’universo della gastronomia italiana nel mondo.