Mar. Gen 7th, 2025

Peppone Calabrese racconta Luca Doro nel suo libro “L’Italia che ho visto”
E….Quando Peppone “vide” Macerata Campania io c’ero con Luca Doro e percepii la  gioia del giornalista  nell’incontrare la comunità maceratese nell’appuntamento topico della sfilata dei carri per Santantuono; Peppone salì e suonò su quei carri tra falci e tini, poi trascorremmo  tanto tempo in pizzeria, Peppone volle prima discutere,  poi mangiare e capire,  prima di fare un bellissimo servizio andato in onda per Linea Verde. Nessuna fretta “burocratica” che spesso contraddistingue i servizi di molte TV, ma tanta attenzione e meticolosità.  Peppone e Luca due grandi testimonial del buono e del bello d’Italia, professionisti a tutto tondo dei loro settori, con ruoli conquistati con merito, questo è un libro che merita di essere letto, il 13 dicembre un appuntamento che merita di essere vissuto.

 

Ecco il comunicato

Il 13 dicembre alle ore 18:00, presso Sala Consiliare del Comune di Macerata Campania, Corso Umberto I° n. 47, il noto giornalista Peppone Calabrese, conduttore di Linea Verde Rai 1, presenterà il suo ultimo libro, “L’ITALIA che ho visto”, un emozionante viaggio tra tradizioni, territori e personaggi che raccontano l’anima del nostro Paese. Tra le pagine del libro, una menzione speciale è dedicata a Luca Doro, pluripremiato pizzaiolo e Ambasciatore del Gusto, titolare della rinomata Pizzeria Doro Gourmet di Macerata Campania, simbolo di eccellenza e innovazione nel panorama della cucina italiana.
L’introduzione e la moderazione di Manuel Lombardi, custode del “Conciato Romano” e rappresentante del Presidio Slow Food. Interverranno: Avv. Giovanni Battista Di Matteo, Sindaco di Macerata Campania, On. Nicola Caputo, Assessore all’Agricoltura della Regione Campania. Ospite d’onore: il Campione del Mondo di pugilato 2007 e 2013, Clemente Russo, orgoglio dello sport italiano. L’Evento è libero e aperto a tutti.
A conclusione della presentazione, tutti i partecipanti si sposteranno presso la Pizzeria Doro Gourmet, in via Trieste 50, Macerata Campania (CE) per la cena degustazione con prenotazione obbligatoria dove sarà possibile incontrare Peppone Calabrese e ricevere una copia gratuita del suo libro autografato gustando le straordinarie specialità del maestro pizzaiolo Luca Doro.
Per la cena degustazione telefonare alla pizzeria e chiedere il costo ai seguenti contatti: 0823 603157 – 379 276 2959.
Un’occasione imperdibile per celebrare il pizzaiolo Luca Doro, che ancora una volta conferma Macerata Campania come protagonista di importanti riconoscimenti nel panorama mondiale della pizza.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.