Riceviamo da La5 notizia del ritorno del bel contest pizza in rosa
Pronti ad impastare ed infornare: Anna Falchi, Crisula Stafida, Fatima Trotta, Lory Del Santo, Sergio Muniz, Melita Toniolo, Marco Milano, Franco Pepe si cimentano con i segreti della pizza nel programma Tv PizzaGirls ® su LA5. Dal lunedì al venerdì ore 11:50 torna il format innovativo che affianca maestre pizzaiole e personaggi dello spettacolo torna per la terza stagione dopo il successo riscosso nelle precedenti
Quattro maestre pizzaiole padrone di casa e quattro sfumature di rosa. Torna in tv sul canale Mediaset LA5 la terza stagione di PizzaGirls, il format tv pronto a bissare il successo dopo una seconda stagione da record. Dal lunedì al venerdì, alle ore 11:50, “PizzaGirls” coniuga gli ingredienti dei tradizionali programmi televisivi con gli elementi narrativi delle più appassionanti serie televisive.
Alla guida delle quaranta puntate previste, ciascuna della durata di circa 7-10 minuti, quattro “maestre pizzaiole”: Nausica Ronca da Vietri sul Mare (SA), Tina Esposito da Pontedera (PI), Eleonora Orlando da Amsterdam e Elvira Bugliosi da Pescara. Vere protagoniste, però, come sempre le pizze farcite direttamente dai numerosi ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo come Anna Falchi, Crisula Stafida, Fatima Trotta, Lory Del Santo, Sergio Muniz, Melita Toniolo, Marco Milano e il maestro piazziolo Franco Pepe. Ogni ospite, quindi, svelerà ai telespettatori la propria pizza del cuore.
“Ancora una volta PizzaGirls ® è stato capace di stupirci e andare oltre ogni rosea aspettativa. Per la seconda stagione abbiamo sfiorato i 10 milioni di ascolti su 40 puntate che, con i 5 milioni della prima stagione, portano il totale a 15 milioni su 60 puntate in soli 12 mesi dalla prima messa in onda. Numeri impressionanti se consideriamo lo scetticismo generale del settore pizza verso un programma fatto interamente da pizzaiole donne. Abbiamo creduto sin da subito al potenziale crossmediale del progetto, ma nessuno di noi pensava di bruciare così tante tappe in un lasso di tempo così breve. Siamo profondamente grati a tutti coloro che hanno creduto in questo format, in primis alla Sunshine Production di Bruno Frustaci e Alessandro Carpigo e poi a tutti i nostri numerosi partner, realtà consolidate nel mondo del food, portatrici sane del Made in Italy e della qualità. Siamo felici perché tutti i nostri sforzi nella realizzazione di un prodotto televisivo innovativo vengono ripagati dal numeroso pubblico che segue sempre di più il format in TV ma anche su tutte le nostre piattaforme.. Non ultima la campagna social #pizzagirlscontest2021 dedicata a 60 food blogger italiane che sta riscuotendo un grande consenso. Il progetto di PizzaGirls ® dunque torna subito con la terza stagione e ulteriori 40 puntate che andranno in onda su LA5 in Italia e su Mediaset Italia all’estero e ci permetteranno di chiudere il 2021 con 100 puntate all’attivo. In tal senso è imminente l’avvio del nostro format di “PizzaGirls ® USA” a New York che oltre al programma punta all’apertura di un luogo fisico a Manhattan entro il 2021. La pizza è un brand universale e associato alla forza delle donne rappresenta un punto di riferimento oltre che una mission da valorizzare sempre di più, i numeri sono dalla nostra parte – racconta l’ideatore e produttore Carlo Fumo, che firma anche la regia di “PizzaGirls ®”.
Il format è prodotto dalla Sunshine Production, garanzia di numerosi successi legati a programmi e film per la TV e per il cinema in co-produzione con la Italian Movie Award ® dello stesso regista Fumo. “PizzaGirls ®” andrà come sempre in replica, sempre su La5, in seconda serata. Tutte le puntate, a partire dal giorno successivo dalla messa in onda, saranno disponibili in streaming su Mediaset Play. Come già anticipato le 40 puntate, inoltre, verranno trasmesse all’estero anche dal 17 maggio su Mediaset Italia–