Mercoledì 7 febbraio alle 17,30 presso La Feltrinelli di Caserta (Corso Trieste, 154), la Condotta Slow Food Caserta nell’ambito del progetto “Le piazze del sapere” presenta il volume “Terra Madre in Campania”.
Introducono l’incontro il giornalista Pasquale Iorio, curatore del progetto “Le piazze del sapere” e il Fiduciario Slow Food Caserta, Francesco Marconi.
Intervengono i contadini della Comunità del Cibo dei Monti Tifatini, il Presidente della Camera di Commercio di Caserta, Tommaso De Simone; il Presidente Slow Food Campania e Basilicata, Gaetano Pascale e il curatore del volume, Antonio Puzzi. Modera l’incontro la giornalista Antonella D’Avanzo.
Terra Madre in Campania è un volume di 48 pagine in formato tascabile, a cura di Antonio Puzzi. Ogni Comunità del Cibo viene presentata attraverso una breve scheda e alcune curiosità. Frequenti i rimandi multimediali con l’introduzione dei QR-code. L’introduzione del Presidente Slow Food Campania e Basilicata, Gaetano Pascale, apre il repertorio. Le riflessioni di Erasmo Timoteo, Nicola Sorbo e Giancarlo Capacchione, responsabili del progetto delle Comunità del Cibo in Campania chiudono il testo. Una tavola pieghevole (formato aperto: 29,7 x 42 cm) contiene infine una mappatura della Campania “slow”.
Per acquistare Terra Madre in Campania (ogni copia ha un costo di € 7,00) e sostenere così le attività messe in campo da Slow Food in Campania, è possibile rivolgersi alla Condotta Slow Food Caserta o scrivere a slowfoodcaserta@gmail.com o a info@slowfoodcampania.com .