Lun. Nov 25th, 2024

Il toscano Gianluca Gorini è il Miglior Chef Emergente del Centro Italia. Lo ha deciso una giuria di giornalisti ed esperti del settore che lo ha preferito a Sabrina Tuzi, Marco Mengoni e Davide Del Duca al termine di un appassionante sfida che si è svolta a Firenze, in occasione di Expo Rurale 2012.
Queste le due ricette del vincitore: formaggio di capra al naturale, cremoso alla bietola, semi di zucca tostate dragoncello di Siena e la salsiccia di cinta senese scottata, birra chiara, alloro e cipolla croccante con crema soffice di ricotta di pecora. Gianluca Gorini del ristorante Poggio Rosso di Borgo San Felice a Castelnuovo Berardenga (borgosanfelice.it) sarà tra i protagonisti della finalissima Miglior chef Emergente d’Italia dal 20 al 22 ottobre a Roma alle Officine Farneto nella tre giorni di Cooking For Art.
Tra i vincitori c’è anche Luciano Zazzeri per la “Disfida Della Polpetta”. Una gara dal titolo e dallo spirito ironico ma vissuta con massima serietà e impegno dai protagonisti: Luca Cai, Damiano Donati, Paolo Gori, Filippo Saporito, Beatrice Segoni, Marco Stabile e Paolo Tizzanini.
Le ricette vincenti di Luciano Zazzeri: polpetta di carne di manzo e salsiccia, maionese aceto balsamico, per la ricetta creativa ha proposto il caciucco nella polpetta.
Un grande successo di pubblico per l’organizzazione di Witaly e Luigi Cremona, per la prima volta all’interno della magnifica manifestazione Expo Rurale: uno spaccato a 360° sul mondo rurale nella cornice del Parco delle Cascine.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.