Mar. Apr 1st, 2025 10:40:58 PM

Giovedì 6 marzo alle ore 19.30 da Trivio Bistrot a Caserta, in Via S.Agostino, appuntamento con I Nuo(vini)ssimi, un evento di convivialità e conoscenza del vino attraverso cinque nuovissime proposte della viticoltura campana. Si tratta della scoperta di cantine che hanno iniziato la loro attività da un paio di anni oppure, seppur con più tempo alle spalle,  che hanno prodotto una etichetta non ancora promossa al grande pubblico.

Location dell’evento è anch’essa una novità nel panorama casertano della ristorazione, ovvero il Trivio Bistrot in Via S.Agostino, giovane e curato luogo del gusto di Gigi Ancona, ricco di suggestioni tra storia e cucina campana nell’ interpretazione dello chef Francesco Pomponio. L’evento è  stato riproposto da chi scrive  e dall’amico  sommelier Salvatore Landolfo, “responsabili” anche della selezione dei vini. La serata, su prenotazione, prenderà il via alle 19.30 per snodarsi in un menù proposta da Trivio Bistrot in grado di costituire utili abbinamenti per i cinque vini in degustazione. La sorpresa e la “coccola” riservata a chi prenoterà è data dal fatto che vengono qui svelati i nomi delle cantine, che saranno tra l’altro rappresentate dai loro proprietari che interagiranno, insieme agli ideatori, con il pubblico sui propri vini: Teresa Mincione, emmepagliaro wine’s, Gaia Felix, Davide Campagnano, Cantina Pirata.
Il pubblico scoprirà con calma e lentezza di quali etichette si tratta, diciamo solo che le tipologie saranno lo spumante , il bianco fermo e il rosso fermo.
Disvelato però il menù di Trivio Bistrot:

Entrèè: Alici panza & panza

Primo: Risotto latte di capra e mirto

Secondo: Filetto di suino di razza casertana glassato al Casavecchia con indivia, miele e timo

Dolce
Tartelletta con mousse di mascarpone, cacao amaro e gel di caffè

Fine pasto by Antica Distilleria Petrone.

Costo € 40 incluso…tutto

Prenotazioni a 08231251442 anche Whatsapp

Trivio Bistrot Via S.Agostino 6, Caserta

 

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.