Dom. Gen 5th, 2025

Befana dove arriva? In tutte le case ovvio ma  in alcuni comuni della campania si potrà assistere a spettacoli e record del guinness, come a  Pietramelara dove si cerca il record già conseguito nel 2020 con la la calza più lunga del mondo, l’appuntamento nel centro dell’alto casertano è per le 14, con tante befane a far da contorno e a distribuire dolciumi ai bimbi. La calza sarà sorretta da una megastruttura costruita dai cittadini e rivestita dalle pezze  dei ragazzi delle scuole.

A Caserta lunedì 6 gennaio, alle ore 12, in piazza Carlo di Borbone ci sarà la “Discesa della Befana” grazie a  un vigile del fuoco, nei panni di una simpatica e coraggiosa Befana, che si calerà  da una finestra della facciata della Reggia con l’ausilio di automezzi speciali dei vigili del fuoco per interventi su edifici a grandi altezze. La Befana scenderà dal Palazzo Reale e atterrerà in piazza per distribuire doni e dolcezze ai bambini. I regali della Befana sono deliziosi omaggi dell’Osservatorio della Dieta Mediterranea, della Coldiretti Caserta, de Le serre di Graefer e dell’amministrazione comunale Città di Caserta.

Nel Comune di Scisciano c’è  il nuovo evento “Arriva la Befana”, in programma lunedì 6 gennaio, a partire dalle ore 11.00, in Piazza XX Settembre. L’iniziativa rientra nella rassegna “Scisciano in Festa”, inserita nel Cartellone degli Eventi Metropolitani 2024-2025” e organizzata dall’Amministrazione Comunale di Scisciano, e ha già visto un’ottima partecipazione di pubblico in occasione dei due precedenti eventi, tenutisi sempre in piazza, il 15 e il 21 dicembre scorsi. Il 6 gennaio sarà la Befana ad arrivare nel cuore di Scisciano, con giochi, dolci, animazione e tante sorprese per adulti e bambini. 

Ad Amalfi la Befana arriva  sabato 4 gennaio 2025 alle ore 18:00 presso il Palazzetto Sportivo Ex Fondo Fusco con lo spettacolo per le famiglie “La Befana e la Strega Gondrana”, mentre a Napoli nella storica Piazza Mercato  e del Carmine  dal 3 al 5 gennaio , ci sarà un vero e proprio vilaggi opre attendere la vecchina con inaugurazione il 03 gennaio alle 18.30. Le bancarelle saranno aperte dalle 10 alle 22 il 3 e il 4, mentre il 5 fino a notte fonda. Tra il 5 e il 6 gennaio, invece, la festa prosegue fino a ora inoltrata con la Notte Bianca. Un evento a ingresso libero che vede protagonista, alle 21.00, Enzo Gragnaniello in concert, mentre il giorno 6 Gennaio Il volo della Befana  sarà a piazza Plebiscito.

E’ festa sul Viale Minieri di Telese Terme (BN) da  domenica 5 gennaio dalle 15 alle 18, per un pomeriggio ricco di intrattenimento, gonfiabili, mascotte e animazione per festeggiare la magia della  Befana  che regalerà a tutti i bambini dolci leccornie. In attesa degli eventi di Benevento…la città delle streghe per antonomasia.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.