Dom. Dic 22nd, 2024

Dopo la sospensiva per condizioni metereologiche avverse, il giorno 8 e fino al giorno 10 novembre si realizzerà l’atteso appuntamento della trentesima edizione della “Festa della Mela” a cura la Pro Loco “Valle”, patrocinata dell’Amministrazione Comunale di Valle di Maddaloni e dall’EPLI – Ente Italiana Pro Loco, e da altri enti sponsor.

Come da previsione, l’evento si preannuncia animato da un’atmosfera vivace e accogliente, come già sta anticipando la campagna social.

La parte enogastronomica nella Festa della Mela non può che farla da padrona, per tutte le giornate della Festa, con lo Street Food, e quindi, ecco il profumo invitante della carne arrosto, i panini farciti con succulente fette di maiale allo spiedo, croccanti all’esterno e teneri all’interno creeranno un’esplosione di sapori ad ogni morso. Accanto, un cestino di mele annurche fresche aggiungerà una nota dolce e rinfrescante, bilanciando perfettamente il sapore ricco della carne.

Con queste premesse i media social manager della Proloco “Valle” stanno anticipando le squisitezze dei piatti tipici della tradizione, come cotiche, fagioli, Pan cotto, nfrennole e minestra di campo ti accompagneranno in un viaggio nei ricordi, evocando immagini di pranzi in campagna.

I food truck, allineati lungo la strada, offriranno le proprie specialità che ti faranno venire l’acquolina in bocca! Il tutto sarà condito con olio d’oliva locale dai sentori fruttati.

Il vino scorrerà nei calici, rosso rubino e bianco brillante, accompagnando perfettamente ogni boccone e rendendo l’esperienza culinaria ancora più speciale. I dolci della tradizione chiuderanno il pasto, con sapori che raccontano storie di antiche ricette tramandate di generazione in generazione.

I partecipando vivranno una sensazione di festa nell’aria, un momento di condivisione e gioia, dove il cibo diventerà il protagonista di un incontro di sapori della nostra cultura. Tutti, dai più piccoli ai più grandi, troveranno qualcosa da assaporare e condividere, in un carosello di emozioni che solo il buon cibo sa regalare.

Per maggiori informazioni e specifiche delle singole giornate della Festa si rimanda alla pagina social della Pro Loco “Valle” https://www.facebook.com/prolocovalledimaddaloni/.

Naturalmente per essere aggiornati sulle novità sarà sufficiente collegarsi alla pagina Facebook “ProLoco Valle di Maddaloni”, al profilo Twitter “@prolocovalle”, a quello Instagram “prolocovalle” o al sito internet: www.prolocovalle.com.

 

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.