Una guida che può essere interessante visto che dichiara la degustazione alla cieca, buona anche la proiezione all’enoturismo, in bocca al lupo da parte nostra.
Una nuova prospettiva sul vino italiano: degustazioni alla cieca e un’attenzione particolare ai vitigni autoctoni.
Decanto, la testata giornalistica online di Salerno, annuncia il lancio di “Untold – Quello che non è ancora stato detto del vino”, la prima edizione della sua guida ai vini d’Italia.
Il progetto, edito da Squidbay, si distingue per il focus sulle eccellenze vinicole regionali a marchio DOC e DOCG e per la promozione dell’enoturismo.
La guida è disponibile sia in formato cartaceo che digitale, con un volume di 392 pagine in copertina rigida intitolato “Untold – Quello che non è stato ancora detto del vino” e l’app gratuita “Untold – Guida vini d’Italia”, disponibile sugli store Apple e Google. “Con Untold abbiamo voluto creare qualcosa di nuovo, che svecchiasse il modo di raccontare il vino e che non fosse autoreferenziale, per rispondere alle esigenze di un consumatore che cerca sempre più autenticità e qualità a un prezzo equo.
La nostra visione ha preso forma attraverso un format innovativo in cui una commissione di esperti con competenze trasversali ha valutato i vini alla cieca in raggruppamenti per tipologia, territorio, vitigno e annata consentendo alle eccellenze di emergere attraverso il confronto”afferma Luigi D’Acunto, Direttore Generale di Decanto.