Mar. Ott 22nd, 2024

Due appuntamenti caratterizzano il Sannio dell’Olio nel tempo della raccolta di queste settimane. Formativo ed innovativo è l’evento di Giovedì 24 ottobre alle ore 16.00 presso la Sala Conferenze della Cia Benevento dove si terrà l’evento di presentazione di Circular Olive. Olivicoltura e allevamenti interni della Campania in una prospettiva di economia circolare: sostenibilità economica e ambientale, benessere animale, e qualità dei prodotti finali. Si assegnano crediti formativi agli iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali.

Gusto e svago per tutti invece a Cerreto Sannita da Domenica 27 ottobre e le prime tre di novembre  caratterizzate dal sapore dell’olio. Appuntamento a Cerreto Sannita con Le Domeniche dell’Olio, la kermesse gastronomica all’insegna della valorizzazione di uno dei prodotti tipici locali.
Nelle quattro domeniche del mese (27 ottobre fino al 17 novembre) sarà possibile assistere alla frangitura in piazza e partecipare alle visite guidate nei frantoi.
Per l’occasione saranno allestititi stand per le degustazioni, la ristorazione ed esposizione di olio e dei prodotti tipici locali.

 

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.