Siglato l’accordo sindacale che prevede l’introduzione del premio di risultato in Associazione Allevatori Campania e Molise
Il 27 settembre 2024 è stato siglato l’accordo sindacale tra la parte datoriale, Associazione Allevatori Campania e Molise, e i sindacati Fai-Cisl, Flai-Cgil, Uila-Uil e Confederdia Campania.
Andrea Mongillo, segretario della Confederdia Campania afferma che l’accordo sindacale appena firmato è frutto di un lungo, proficuo lavoro e dialogo costrittivo tra la parte datoriale e le Organizzazioni Sindacali che di fatto mira a riconoscere e valorizzare il lavoro dei dipendenti dell’ente zootecnico campano.
L’accordo sindacale prevede, al raggiungimento del 100% degli obiettivi fissati, l’erogazione di euro 1.200,00 all’anno frazionati negli effettivi mesi di attività per lavoratore.
Per Mongillo un buon accordo sindacale siglato in tempi di difficile congiuntura economica e che va nella giusta direzione di tutelare maggiormente il potere di acquisto dei dipendenti della associazione Allevatoriale Campana.