Ferragosto con voglia di Pic Nic ? Beh se si sale un pò in quota e si trova tanta ombra è possibile e bnello anche in questo torrido ferragosto che ci apsetta, tante sono le aree picnic in Campania alcune anche nuove e fuori dalla grande notorietà. Andiamone a scoprire una per provincia.
A Salerno se non vogliamo andare in Montagna ma nell’entroterra tra mare e colline ecco la Fattoria Mennella a Serre, con tanto di Villaggio agricolo per bambini e laboratori.
In provincia di Benevento possiamo fare un pic nic a S.Agata dei Goti presso L’area picnic Reullo sull’Isclero. Si tratta di un’area picnic molto ampia (circa 1500 metri quadri) attrezzata con tavoli e panche in legno. E’ dove c’è l’antico lavatoio sul Reullo.
Ad Avellino ci rechiamo a Cervinara, presso il Parco del Partenio dove c’è la Baita Fratelli Cantone area picnic Parco del Partenio in località Coppola a circa 800mt.
A Napoli direzione Campi Flegrei ma senza mare..ovvero alle aree picnic presenti nell’Oasi WWF Cratere degli Astroni con da tavoli e panche in legno.
L’oasi naturale del WWF Cratere degli Astroni è riserva naturale è di grande valore ambientale e sorge all’interno del Cratere degli Astroni, uno dei crateri appartenenti alla caldera dei Campi Flegrei.
Pic-nic anche per Fido a Letino a La Sosta Verde, nel Matese della Provincia di Caserta sulle acque freschissime del Fiume Lete: ’area è attrezzata con numerosi tavoli con panche in legno, alcuni dei quali con copertura per le giornate più soleggiate, postazioni barbecue munite di griglia, fontanile da cui attingere l’acqua e servizi igienici.
Nelle aree picnic rispettare sempre i regolamenti e lsoprattutto e comuni norme di cicviltà e prevenzione. Rispettare animali e flora, non lasciare rifiuti fuori dai contenitori predisposti.
Tante altre aree le potete trovare nel bel sito www.areepicnic.it