Un questionario per conoscere le abitudini dei consumatori e per raccogliere le loro opinioni sulla carne bovina e sui marchi DOP e IGP. È quello che il Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP ha pubblicato sul proprio sito, www.vitellonebianco.it, per coinvolgere gli utenti che ricercano l’eccellenza e la qualità a tavola facendo la spesa o consumando la carne al ristorante o in altri luoghi. Le risposte al questionario saranno analizzate dal Consorzio e presentate nel corso di un’iniziativa riservata ai soci.
“Il questionario – spiega Andrea Petrini, direttore del Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP – è stato preparato con l’obiettivo di scoprire il grado di conoscenza e la propensione all’acquisto dei consumatori verso i prodotti a marchio DOP e IGP, con una particolare attenzione per la scelta e l’acquisto della carne bovina. Le risposte che raccoglieremo saranno molto importanti per l’attività di promozione che svolge il nostro Consorzio. Solamente conoscendo le abitudini e le esigenze dei nostri consumatori, infatti, possiamo valorizzare in maniera efficace le peculiarità della carne certificata Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP che la rendono unica da sempre e che, da oltre 25 anni, ne fanno un prodotto di qualità certificato e tutelato dal marchio IGP”.