Tempo di sagre in Campania, con questo primo, vero weekend estivo che vede il proporsi di tante sagre della ciliegia, la accuratissima sagra del casatiello a Sant’Arpino e i Sapori antichi in salsa western a Torella dei Lombardi in Irpinia, ma l’attesa è per una festa singolare, ovvero la “Festa della Lavanda Santa Chiara 2023 che celebra a breve la sua II edizione”, essa nasce come scopo di essere una celebrazione pubblica sul tema della Lavanda e gli altri prodotti tipici locali, con l’obiettivo di unire il territorio del Comune di Presenzano (CE) con altre realtà territoriali campane. Inoltre le nuove indicazioni del ridurre, del riusare e del reinventare, saranno il filo conduttore di tutto l’evento.
L’Associazione Vita Onlus e l’Az. Lavanda Santa Chiara hanno collaborato fattivamente per la pianificazione dell’evento, che si svilupperà in 4 giornate, precisamente due weekend consecutivi, nelle date del 24 e 25 Giugno e del 01 e 02 Luglio 2023, il tutto, in questo caratteristico e suggestivo Lavandeto, sul cui sfondo si erge l’Antico Borgo Medievale.
Ci saranno Workshop tematici, intrattenimento musicale, balli popolari, area Expo con Stand Enogastronomici e Artigianato. Il tutto nel periodo della fioritura della Lavanda che , con il suo profumo e colori ,funge da cornice all’intero evento. Grande curiosità per conoscere cosa accade in un lavandeto Info e Prenotazioni:
www.facebook.com/lavandetosantachiara/
lavandetosantachiarapresenzano@gmail.com
324 0450420