A Napoli si prepara una grande edizione di Gustus e la Regione Campania parteciperà con una notevole collettiva come sempre. In questa edizione ancora più votati all’internazionalizzazione.
L’Assessorato Agricoltura della Regione Campania partecipa al Salone Professionale dell’Agroalimentare Enogastronomia e Tecnologia Gustus, che si terrà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 20 al 22 novembre 2022
La manifestazione, a forte caratterizzazione business to business, si rivolge alle aziende dell’intera filiera dell’alimentare e del beverage, della gastronomia, delle conserve, della nutrizione biologica e controllata, con la presenza della FIC- federazione italiana cuochi della FIPGC- Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria, Cioccolateria e Federcarni, è un’importante occasione di incontro in cui sarà possibile ampliare i target di riferimento e avviare o consolidare anche processi di internazionalizzazione dei propri prodotti.
È prevista infatti la visita di buyer nazionali ed internazionali, di responsabili di hotel e catene alberghiere, ristorazione collettiva e catering, gestori di ristoranti e bar, operatori GDO, blogger, giornalisti di settore.
Ogni azienda selezionata avrà a disposizione una postazione/desk con servizi specifici comuni, deposito comune e assistenza in loco.
Per la partecipazione nella collettiva campana è prevista una quota di compartecipazione pari a euro 500,00 +IVA da versare agli organizzatori della manifestazione, come compartecipazione alle spese.
Di seguito le filiere produttive ammesse:
- enologica
- lattiero-casearia
- conserve
- pasta artigianale, dolciaria e prodotti da forno
- olivicolo-olearia
- ortofrutta e frutta secca
- varie.
Sono ammesse a partecipare le aziende agroalimentari campane interessate a produzioni a marchio collettivi (DOP, IGP, STG), tradizionali di cui al D.M. 350/99 e tipici.
Le aziende selezionate sono tenute a presenziare presso il desk assegnato per tutta la durata della manifestazione, pena la esclusione dalla partecipazione a future iniziative promozionali della Direzione Generale.
Non saranno prese in considerazione le domande di partecipazione pervenute prima della pubblicazione del presente bando e dopo la sua scadenza prevista per il 28 ottobre
Per scaricare la modulistica con l’istanza di partecipazione ed avere info dettagliate ecco il link al sito istituzionale della regione