La Napoli povera ma bella degli anni Cinquanta, le piazze e gli scorci più suggestivi, una cadenza che ha i contorni di versi in metrica. Al paesaggio e al popolo che fanno da sfondo e musa a una delle quadrilogie più amate degli ultimi decenni, si accompagna, anche per questa stagione, la tradizione di uno degli aromi più richiesti e ricercati. L’Amica Geniale, la serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante, per il terzo anno consecutivo avrà Lollo Caffè tra gli sponsor principali. L’azienda napoletana leader nella produzione di caffè macinato e in cialde, celebra così il suo terzo caldo abbraccio con la Napoli di Lila e Lenù, che da domani, domenica 6 febbraio, torna in prima serata sugli schermi di Rai 1. Per riproporre la storia di un’amicizia eterna e conflittuale di due donne-bambine, che esplorano la vita con la stessa curiosità con cui scoprono la loro città. La Napoli delle mille contraddizioni, talvolta cruda, ma molto più spesso socievole e passionale, approdo naturale per una realtà come Lollo Caffè, che da anni porta nel mondo la più nota delle tradizioni all’ombra del Vesuvio.