Incursioni teatrali nei Martedì della Reggia di Caserta. Il 21 e 28 dicembre, in occasione delle aperture straordinarie del Complesso vanvitelliano, la Compagnia teatrale La Mansarda Teatro dell’Orco, direzione artistica Roberta Sandias, proporrà al pubblico brevi spettacoli teatrali.
Primo appuntamento martedì 21 dicembre, dalle 10 alle 13, nella Sala del Presepe di Corte. La magia delle rappresentazioni presepiali sarà animata dalle incursioni di attori e attrici che daranno vita ad alcuni personaggi. Martedì 28 dicembre, invece, il palcoscenico sarà il Parco Reale. Nei pressi della Fontana di Diana e Atteone, dalle 10 alle 13, i monologhi della Mansarda Teatro dell’Orco narreranno “L’Acqua e la Flora incontrano le bellezze architettoniche della Reggia”, per esaltare il Museo Verde e il suo inestimabile patrimonio. L’iniziativa, selezionata nell’ambito del Piano di valorizzazione partecipata della Reggia di Caserta, rientra nel costo ordinario del biglietto di ingresso/abbonamento.
La visita alla Reggia di Caserta è un’occasione per stupire gli occhi, riempire il cuore e aprire la mente, ma anche per deliziare il palato. Grazie alla collaborazione con l’Osservatorio Dieta Mediterranea, con il concessionario del servizio ristorazione Consorzio Daman e con Coldiretti Campania, infatti, a pranzo sarà possibile gustare presso la buvette e presso il ristorantino Diana e Atteone i menù realizzati secondo i principi della dieta mediterranea, riconosciuta dall’Unesco Patrimonio immateriale dell’
Appartamenti Reali 9.30/16.30 (ultimo ingresso 15.30)
Parco Reale 9.30/15.30 (ultimo ingresso 14.30)
Giardino Inglese 9.30/14.30 (ultimo ingresso 13.30)