Giornata di orientamento per i futuri studenti del Corso di Laurea in Scienze Agrarie e Forestali del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali Biologiche e Farmaceutiche dell’Università Vanvitelli . L’appuntamento è per il 20 settembre dalle ore 10 alle ore 13 presso il Polo Scientifico di Via Vivaldi, 43 – Caserta.
L’accesso è consentito solo con green-pass, prenotazione obbligatoria. Scrivi a giovanna.battipaglia@unicampania.it
Il Corso di Laurea in Scienze Agrarie e Forestali, in modalità interateneo con l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, è organizzato in tre anni ed è progettato per fornire allo studente non solo approfondite conoscenze scientifiche di base, ma anche specifiche competenze specialistiche nelle discipline estimativo-giuridiche, delle produzioni vegetali, forestali e ambientali e della difesa vegetale.
Le attività didattiche previste dal Corso di Laurea, articolate in semestri, includono attività frontali, esercitazioni di laboratorio e visite guidate. La formazione dello studente è completata da un periodo di tirocinio pratico che, di norma, si svolge al terzo anno di corso presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali. Il Corso di Laurea, inoltre, promuoverà la mobilità in uscita degli studenti (programmi Erasmus) e la mobilità in entrata di docenti e/o studenti stranieri.
I laureati in Scienze Agrarie e Forestali potranno proseguire gli studi iscrivendosi a corsi di laurea magistrale o a master di I livello.
Il Corso di Laurea forma figure professionali di tecnici agronomi e tecnici forestali, regolamentate dal D.P.R. 328 del 05/06/2001 e ss.mm.ii., fornendo le conoscenze necessarie per sostenere e superare l’esame di abilitazione all’esercizio delle professioni di agronomo e forestale junior e di perito agrario laureato e agrotecnico laureato.