In questa edizione anche una nuova selection dedicata ai rosati
L’assessorato all’agricoltura della Regione Campania informa i produttori vitivinicoli e vinicoli campani che è possibile fino al prossimo 18 marzo 2021 iscrivere i propri vini al Concorso internazionale “Concours Mondial Bruxelles 2021”.
Il concorso costituisce una occasione per distinguersi e rintracciare nuove opportunità commerciali. Si segnala che per la prima volta il Concours Mondial organizzerà una sessione anticipata esclusivamente dedicata ai vini rosé, per la quale è possibile presentare l’iscrizione entro il prossimo 18 febbraio 2021. In modo particolare per questa categoria:
“Sélection Rosé” del Concours Mondial de Bruxelles è aperta senza discriminazioni, a tutti i vini rosé tranquilli, spumanti, frizzanti, e liquorosi. La data limite per l’iscrizione e l’invio dei campioni è fissata al 18 febbraio 2021.
Oltre alle tradizionali medaglie d’oro e d’argento, sarà attribuito un trofeo speciale nelle seguenti categorie:
- Rivelazione Vino rosé tranquillo
- Rivelazione Vino rosé spumante
- Rivelazione Vino rosé semi-secco
- Rivelazione Vino rosé dolce
- Rivelazione Vino rosé biologico
I risultati del concorso saranno pubblicati l’11 marzo 2021.
Per le modalità di spedizione dei campioni e per il costo di partecipazione si rinvia al sito ufficiale del concorso.
Selection rosé – Concours Mondial de Bruxelles
A nostro avviso anche nella selezione rosè sarebbe bene che molte aziende campane partecipassero, notevoli i progressi e le eccellenti etichette negli ultimi anni. Il Concours Mondial de Bruxelles ha come primaria ambizione di offrire ai consumatori una garanzia: distinguere vini d’ineccepibile qualità, veri e propri piaceri di consumo e di degustazione provenienti dai 4 angoli del mondo, per tutte le gamme di prezzo.