Un bell’evento da gustare ovviamente online viste le restrizioni da zona rossa ma tutto da vivere per grandi e piccini per una scoperta territoriale della Befana, per questo ci piace segnalare :
La notte dell’Epifania Visita notturna nella casa delle streghe- storie e leggende fantastiche delle janare campane con l’associazione Itinerari alchemici napoletani
https://www.facebook.com/itineraristoricialchemiciNapoli/
Nella notte magica dell’Epifania si potrà entrare nella casa delle più famosa strega del Medioevo napoletano, Maria la Rossa, visitando l’antro stregato, le scale che conducono alle cantine, le camere da letto tra oscure ombre e quadri antichi per completare il tour nella cucina stregata, lì dove si tengono i riti e si preparano pozioni magiche e filtri. Prima di entrare si andrà a percorrere gli stretti vicoli di Napoli raccontando storie e leggende fantastiche per poi aprire l’antro stregato e tra le stanze continuando a narrare le antiche leggende! Ma la magia della notte culminerà nella cucina stregata, dove davanti al fuoco isi incontrerà lei Maria la rossa ( l’attrice Adelaide Oliano) intenta a preparare filtri dal suo antico grimorio. Lei racconterà la sua storia e svelerà le pozioni gli scongiuri e gli ingredienti dei più potenti filtri della stregheria campana.
Per prenotare il tour acquistare il biglietto on line nell’evento di fb o fare un versamento di 5,50 sulla postepay dell’associazione, Info al 320 6875887.
Verranno svelati gli ingredienti delle pozioni degli antichi libri delle ombre delle streghe campane!