Sab. Nov 2nd, 2024

Seconda edizione della classifica più seguita, più attesa e più prestigiosa nel mondo pizza: quella delle migliori pizzerie europee che l’anno scorso ha visto al primo posto 50 Kalò di Ciro Salvo Londra.

L’emergenza sanitaria ha fatto slittare l’evento, inizialmente previsto il 28 aprile al Teatro San Babila di Milano, ma non ha fermato il lavoro dei nostri panel sparsi in tutti i paesi, che sono tornati a visitare le pizzerie in forma anonima dopo averle votate.

L’8 settembre, dunque, in diretta streaming trasmessa sui nostri canali social (50TopPizza, 50TopItaly e LucianoPignataroWineBlog) e su quelli dei nostri partner, si terrà lo stesso countdown dell’edizione 50TopPizza Italia e che per la prima volta avverrà anche per la classifica europea.

LA NOVITA’: LA PRIMA CLASSIFICAZIONE EUROPEA DELLE CATENE DI ECCELLENZA

Il mondo della pizza si sta differenziando e noi di 50 Top Pizza non possiamo non tenerne conto. Ecco perché abbiamo scelto per la prima volta dieci catene che si impegnano sulla ricerca dei prodotti e della qualità, ma soprattutto sulla conservazione del metodo artigianale del prodotto sia nell’impasto che nella lavorazione.

Per questo, quando un marchio raggiunge i cinque locali, viene da noi considerato una catena.
Dunque le pizzerie delle catene sia italiane che europee avranno una loro collocazione specifica.

La crisi non ha messo in discussione la corsa verso la qualità, i buoni ingredienti, il servizio eccellente, le carte dei vini, delle birre e dei cocktail; non ha fermato la voglia di investire e di impegnarsi in questo lavoro duro, ma che regala grandi soddisfazioni alle giovani generazioni di pizzaioli. La conferma dello sviluppo della pizza, di stile napoletano ma non solo, nel Vecchio Continente.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.