Ven. Nov 22nd, 2024

Mezzo miliardo le  risorse (1/3 del programma) che  sono state già distribuite a 27 mila beneficiari. Oltre 114000 richieste di pagamento sono state lavorate dagli uffici regionali dall’inizio della programmazione e ormai è alla nostra portata il superamento del disimpegno, un risultato su cui abbiamo lavorato molto in questi ultimi mesi. Un lavoro costante ed intenso per rispondere adeguatamente alle esigenze delle imprese e dei giovani – Lo ha reso noto Nicola Caputo, consigliere delegato all’Agricoltura della Regione Campania, nel corso del “Tavolo Verde” presso l’assessorato regionale a cui hanno partecipato i rappresentanti regionali delle maggiori organizzazioni del settore primario. –

“A proposito di misure PSR – annuncia Nicola Caputo – oggi è stata pubblicata la graduatoria regionale provvisoria e l’approvazione dell’elenco delle domande immediatamente finanziabili per quanto riguarda la tipologia di intervento 4.2.1, Trasformazione, commercializzazione e sviluppo dei prodotti agricoli nelle aziende agroindustriali”.

 “Inoltre – continua ancora Nicola Caputo – è stata fatta una attenta ricognizione sulle risorse riprogrammabili, pur tenendo conto dei vincoli finanziari già assunti e che riguardano tantissime imprese agricole e zootecniche. Insomma posso dire che questi pochi mesi di lavoro stanno producendo graduali ma significativi risultati. Un lavoro fatto di confronto e condivisione tra gli uffici regionali e le organizzazioni professionali agricole.

Il mio obiettivo – conclude il Consigliere Nicola Caputo –  è quello di fare in modo che questa amministrazione possa mettersi concretamente al servizio delle imprese. Il prossimo step sarà chiudere le istruttorie e pubblicare tutte le graduatorie così da poter proporre alla Commissione Europea, nel prossimo Comitato di Sorveglianza di dicembre, la rimodulazione del programma di sviluppo rurale”.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.