Dom. Dic 22nd, 2024

Venerdi, 5 luglio 2019, ore 20,30, presso l’Agriturismo Parmenide, splendida struttura polifunzionale a Casalvelino (SA), nel cuore del Parco del Vallo di Diano e degli Alburni e sede del Centro di formazione professionale dell’Arte del pizzaiolo napoletano e di esperti della Dieta Mediterranea, entrambi patrimonio immateriale UNESCO, si svolgerà “Parmenide Pool Cocktail Summer”, il primo evento di inizio estate 2019 per l’inaugurazione di “sBARià”, Lounge bar dall’innovativo concept dedicato all’arte della Mixology e del Food, che punta a divenire riferimento del settore food & beverage per chiunque ami scoprire un nuovo modo di bere, legato al territorio, ai prodotti cilentani di qualità, in un contesto suggestivo, a bordo piscina, con eccellente musica di sottofondo e la possibilità di abbinare in pairing tanto piccoli finger food, quanto light lunch o cenare nel delizioso ristorantino “Zenone” sulla piscina, scegliendo tra la pizza, certificata ”Pizza Verace Napoletana” del pizzaiolo Giovanni o i piatti tipici della tradizione a base di prodotti a KM0 dell’agriturismo curati dallo Chef del Parmenide, Antonio Barone.

Sponsor esclusivo della serata inaugurale sarà la nota azienda vitivinicola Viticoltori De Conciliis, una delle realtà più importanti ed interessanti della provincia di Salerno, con servizio tecnico a cura di Sommelier professionisti Ais, Associazione italiana Sommelier. Nel corso della serata, che prevede la partecipazione di rappresentanti di Enti, Istituzioni, associazioni e Giornalisti, tra cui Avv. Corrado Matera, Assessore regionale al turismo, il dott. Tommaso Pellegrino, Presidente del Parco Nazionale del Cilento, l’On Alfonso Pecoraro Scanio, l’On. Alfonso Andria, l’Avv. Pietro D’Angiolillo, Sindaco del Comune di Ascea, il Dott. Eros Lamaida, Sindaco Castelnuovo Cilento, il Presidente di Federtravel Cilento, sarà anticipato anche il ricco programma estivo con gli “Appuntamenti sotto le Stelle”, una serie di eventi speciali dedicati all’arte, letteratura, teatro, degustazioni di vini e prodotti locali, a rotazione, per diffondere cultura del territorio con tutta la piacevolezza di cocktail e menu “limited edition”, studiati ad hoc, da gustare al chiarore della luna, bordo piscina, in un’atmosfera suggestiva e piacevole al ritmo della musica di DJ Zenone.

Anche il pubblico sarà coinvolto e avrà un ruolo attivo nella serata: basterà condividere sul proprio account Instagram il cocktail/ piatto preferito utilizzando tag e hashtagm dell’Agriturismo Parmenide (#BestCocktailonthePool #ParmenideEmotion #ParmenidePoolsEmotion e #DrinkLessDrinkBetteronParmenidePool). Il cocktail o piatto che avrà raggiunto il numero più alto di condivisioni sarà definitivamente inserito in carta.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.