Sab. Nov 2nd, 2024

La REGIONE CAMPANIA attraverso la DIREZIONE GENERALE PER LE POLITICHE AGRICOLE ALIMENTARI E FORESTALI in occasione del VINITALY 2018, che si svolgerà a Verona dal 15 al 18 aprile 2018, indice la prima edizione del premio di  fotografie “Campania, paesaggio di…Vino”. Con questa iniziativa si intende valorizzare la bellezza, le tradizioni e il lavoro del territorio nel settore enologico, nonché promuovere l’immagine della Campania come terra di bellezze paesaggistiche strettamente collegate al mondo del vino.

REGOLAMENTO

Art. 1. Organizzazione

Il premio è organizzato dalla REGIONE CAMPANIA attraverso la DIREZIONE GENERALE PER LE POLITICHE AGRICOLE ALIMENTARI E FORESTALI (UOD 500706).

Art.2 Tema

Le fotografie, realizzati nei modi più liberi e fantasiosi, dovranno ruotare intorno ai paesaggi del vino. Scatti e scene nelle vigne o nelle cantine della Campania, che ritraggono paesaggi, persone, lavori in cantina e in campagna, ma anche momenti di vita familiare, amicizia, passione nel lavoro. La vite, l’uva, la vendemmia, il vino e la bottiglia diventano spunti fotografici che si estendono al paesaggio tipico delle aree interne, costiere, vulcaniche, ecc. della regione, cogliendone lo splendore.

Art.3 Partecipanti

L’iscrizione è gratuita. Sono esclusi i fotografi e i cineoperatori professionisti.

Art.4 Modalità di partecipazione

E’ possibile partecipare, inviando fino ad un massimo di tre foto con il seguente tema: Foto paesaggistiche dal titolo “Campania, paesaggio diVino”: scatti e scene nelle vigne o nelle cantine della Campania, che ritraggono paesaggi, persone, lavori in cantina e in campagna, ma anche momenti di vita familiare, amicizia, passione nel lavoro.

Le foto dovranno essere ad alta risoluzione (300 DPI) e in formato JPEG o TIF.

Il termine per la presentazione delle opere è fissato per il giorno 28 febbraio 2018 alle ore 13.00.

Le domande, redatte secondo il modello allegato, dovranno essere spedite, complete di file allegati e copia del documento di riconoscimento, al seguente indirizzo email: portale.agroalimenta@regione.campania.it.

Art.5

L’autore è personalmente responsabile delle opere presentate, solleva la Regione Campania da qualsiasi responsabilità riguardo ad azioni di terzi ed autorizza la pubblicazione, senza fini di lucro, per iniziative organizzate della Regione Campania.

Art.6

Le opere pervenute non saranno restituite. Pur assicurando la massima cura nella manipolazione delle opere, si declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti o danneggiamenti, da qualsiasi causa essi siano generati.

Art.7 premi

Le opere vincitrici saranno esposte nel  padiglione Campania del VINITALY 2018 in una area centrale dedicata.

La giuria, a suo insindacabile giudizio, selezionerà le opere che concorreranno ai premi. Il giudizio della giuria è inappellabile.

  • 1° premio: n. 4 ingressi al VINITALIY 2018 validi per tutta la durata della manifestazione, più un omaggio enologico da parte di aziende campane.
  • 2° premio: n. 2 biglietto di ingresso la VINITALIY 2018 validi per tutta la durata della manifestazione.

Art.8

Tutte le opere pervenute verranno pubblicate sui siti internet della Regione Campania e potranno essere utilizzate per la promozione dell’agroalimentare campano, con l’indicazione dell’autore.

I risultati saranno pubblicati  sul questo sito ed i vincitori saranno contattati.

Art.9

La partecipazione al concorso implica la completa ed incondizionata accettazione del presente regolamento.

Tutti i dati personali, che verranno forniti attraverso l’invio delle immagini, saranno trattati dall’organizzazione esclusivamente ai fini del Concorso “Campania, paesaggio diVino”, in ottemperanza al D.L. 196/03.

Scarica il modello (pdf 15 Kb)

Scadenza 28 febbraio 2018 ore 13.00

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.