Al via Gustando il Convento, la manifestazione artistica, culturale e gastronomica che vedrà protagonista da giovedì 24 a lunedì 28 Agosto 2017 il convento SS. Trinità dei frati minori di Baronissi (SA).
Da secoli il convento svolge opera di evangelizzazione e di promozione del patrimonio storico-artistico del territorio dell’intera Valle dell’Irno e quest’anno nuovamente propone, in collaborazione con l’Ordine Francescano Secolare (OFS) e la Gioventù Francescana (Gi.Fra) di Baronissi, “Gustando il Convento – Arte, Cultura & Antichi sapori”, iniziativa volta a raccogliere fondi per la ristrutturazione del pavimento della Chiesa.
Durante queste cinque serate (24-25-26-27-28 Agosto 2017) i frati apriranno le porte della loro casa per accogliere le numerose persone che vi accorreranno. Si potranno riscoprire così gli antichi sapori del convento, grazie alla degustazione di piatti preparati al momento nell’area del boschetto, e visitare la chiesa ed il chiostro, ammirandone le splendide opere d’arte. Una bella iniziativa che allieterà la fine dell’estate grazie anche ai gruppi musicali che scandiranno le varie serate.