Martedì 8 novembre alle ore 20,30 la pizzeria Spicchi d’Autore di Napoli, in collaborazione con Laura Gambacorta, presenta la serata “Mozza Quiz #chemozzarelladibufalacampanadopsei”, una serata che unirà divertimento e divulgazione su uno dei prodotti tipici campani più amati attraverso un gioco sensoriale ideato da Roberta Porciello.
Cinque zone per cinque Mozzarelle di Bufala Campana DOP, una degustazione alla cieca con un solo vincitore: colui che riconoscerà al primo assaggio il maggior numero di zone DOP.
Ai partecipanti verranno, infatti, presentate cinque diverse mozzarelle di bufala DOP, provenienti dalle zone: Caserta, Salerno, Napoli, basso Lazio e Foggia. Il vincitore verrà insignito della medaglia di “Degustatore DOP” e vincerà 1 kg di Mozzarella di Bufala Campana DOP.
A seguire il menu degustazione predisposto dal maestro pizzaiolo Mimmo Esposito che si aprirà con i Fritti del Re e le nuove Polpettine di Spicchi per poi continuare con le pizze Zuccarella e Margherita prima di terminare con le dolci Bombette, disponibili in vari gusti.
Ad accompagnare il percorso di degustazione le birre Angelo Poretti, tra cui la stagionale con miele di castagno, e il liquore “Che Fico!”.
Menu
I fritti del Re: Crostatina di tagliolini alla Finanziera e Croque Monsieur
Le Polpettine di Spicchi
Le Pizze di Mimmo:
Zuccarella: Crema di zucca, funghi chiodini, salsiccia, fior di latte di Agerola
Margherita: San Marzano DOP, fior di latte di Agerola
La Bombetta gusti vari
In abbinamento:
Birre Angelo Poretti tra cui la stagionale con Miele di Castagno
Liquore Che Fico!
Ticket cena: 20 euro (birre incluse)
Ingresso solo su prenotazione
Info e prenotazioni:
Spicchi d’Autore
Via Gino Doria, 81 (Vomero, zona stadio Collana)
Napoli
Tel. 081 5560892