Lun. Dic 23rd, 2024

 

48° Vinitaly - area CilentoTTG INCONTRI 2016: IL CILENTO PROTAGONISTA ALLA FIERA DEL TURISMO DI RIMINI GRAZIE ALL’ASSOCIAZIONE TURISTICA CILENTOMANIA.

 

Anche quest’anno l’Associazione Turistica Cilentomania parteciperà al TTG Incontri, in programma a Rimini dal 13 al 15 ottobre 2016.

 

La manifestazione, giunta alla 53esima edizione, è il principale marketplace del turismo B2B in Italia, dove si incontra tutta l’industria dei viaggi e dove si pianificano nuovi progetti per lo sviluppo del settore turistico sia in Italia che all’estero.

 

L’associazione parteciperà al TTG Incontri 2016 con lo stand “Benvenuti nel Cilento”, con il quale darà visibilità ai vari comuni cilentani e alle bellezze storiche e naturalistiche che li caratterizzano, mettendo in evidenza le peculiarità di ciascuno e, allo stesso tempo, presentando il Cilento come un territorio dall’offerta turistica diversificata, ospitale e accogliente 365 giorni all’anno.

 

TTG Incontri è il principale evento fieristico dedicato al turismo, dove tutta l’industria dei viaggi si incontra per contrattare, fare networking, attivare nuovi business, confrontarsi e trovare nuove idee.

 

La manifestazione si svolge in contemporanea con Sia Guest, il Salone Internazionale dell’Accoglienza e Sun, il Salone dell’Outdoor, applicando così una formula innovativa che concentra in un’unica location tutta l’offerta per il turismo, l’accoglienza e il tempo libero, creando efficaci opportunità di networking tra chi realizza il prodotto e chi lo distribuisce.

 

Durante l’edizione del 2015 sono state registrate 63.000 presenze e oltre 1.000 buyer sia italiani che esteri. Gli espositori sono stati 2480 e i visitatori 36.686; 300 blogger, 700 giornalisti e oltre 130 destinazioni.

 

Al fine di creare concrete opportunità di promozione turistica e continuare la propria mission, l’Associazione Cilentomania ha confermato anche per il 2016 la sua partecipazione al TTG Incontri.

 

“La partecipazione al TTG INCONTRI è un’occasione imperdibile per promuovere il “Prodotto Cilento” in Italia e all’estero”, ha commentato Orlando Di Scola, presidente di Cilentomania. “I risultati ottenuti gli anni scorsi ci spronano a lavorare con sempre maggiore convinzione e a portare avanti con impegno la nostra mission”.

 

Nei tre giorni della manifestazione i buyer nazionali ed esteri entreranno in contatto con gli espositori, sia visitando gli stand, sia attraverso un sistema di appuntamenti volti a costruire e pianificare la commercializzazione del prodotto Cilento.

 

Partecipando alle scorse edizioni del TTG Incontri, l‘Associazione Turistica Cilentomania ha ottenuto importanti risultati per la promozione territoriale di tutto il Cilento e per l’incremento dei flussi turistici.

 

A seguito di un accordo preso al TTG Incontri, lo staff di Cilentomania ha organizzato nel Castello Medievale di Castellabate un importante workshop turistico durante il quale è stata presentata l’offerta turistica del Cilento a 20 operatori russi.

 

Le contrattazioni svolte nel corso del workshop tra i tour operator e gli operatori turistici cilentani hanno incrementato notevolmente i flussi turistici provenienti dalla Russia verso l’intera area Cilento.

 

Importanti sono anche i risultati raggiunti nel campo della comunicazione.

 

Il mensile internazionale di navigazione “Nautica” per il mese di agosto 2016 ha realizzato un lungo reportage sul Cilento.

 

L’articolo, dedicato alla costa del Cilento da Agropoli a Sapri, è il frutto di una collaborazione tra l’Associazione Turistica Cilentomania e la dott.ssa Patrizia Magi, giornalista e fotografa di “Nautica”.

 

Lo staff di Cilentomania e la dott.ssa Magi si sono incontrati al TTG di Rimini lo scorso ottobre ed è in questa occasione che la giornalista ha espresso il desiderio di scrivere un articolo sul Cilento, che ha dato ampia visibilità a tutta la costa cilentana.

 

Forte della consapevolezza che la passione e la perseveranza portano sempre al raggiungimento di ottimi risultati, lo staff di Cilentomania si prepara ad affrontare l’edizione 2016 del TTG INCONTRI, puntando a veicolare un’immagine del Cilento quanto più attraente possibile.

 

Come ogni anno potrà contare sul patrocinio dei comuni di Agropoli e Castellabate, che da sempre sostengono l’associazione nelle sue iniziative promozionali. E anche su quello dei comuni di Pollica e Perdifumo, nonché sulle strutture ricettive del Cilento e su operatori locali, che a vario titolo si occupano dell’erogazione di servizi turistici.

 

In bocca lupo, dunque a Cilentomania e a tutto il Cilento!

 

 

 

Cristina Mondelli

 

 

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.