Chi è alla ricerca di genuinità, tipicità e qualità, sia nel campo dei cosmetici che in quello dell’alimentazione, da venerdì 6 novembre, avrà un punto di riferimento per i suoi acquisti.
Alle ore 18.00, apre, nel cuore di Napoli, in Via San Biagio dei Librai 35, il primo monomarca “I Profumi di Napoli”. Con una formula di franchising che, già nell’arredo, grazie all’impegno dell’architetto Guido Matta, persegue la filosofia del “progetto tipicità”, a fianco alla linea cosmetica a marchio “Profumi di Napoli”, nata cinque anni fa, si troverà la nuova linea alimentare, “Gusti di Napoli”.
Si tratta di prodotti gastronomici autoctoni, punte di diamante dell’eccellenza campana. Talvolta sconosciuti ai più, come “il fagiolo a formella” o “il cece nero degli Alburni”, in quanto legati a tradizioni alimentari d’altri tempi e arrivati fino a noi grazie al contributo di un’agricoltura che può definirsi “eroica. Ma anche di prodotti innovativi, nati dalla ricerca di Nunzio Mancino come, per esempio, “La crema di cioccolato al latte di bufala”. Nell’ambito della cosmesi, sempre nell’ottica di ottimizzare i prodotti tipici e di utilizzarne le migliori caratteristiche organolettiche, troviamo prodotti che traggono la loro linfa dalla noce di Sorrento, dal limone d’Amalfi, dal pomodoro San Marzano, dalle nocciole di Giffoni, dal latte di bufala campana e dalle mele annurche.
L’ambizione della famiglia Mancino non si limita al territorio campano o italiano. Con negozi monomarca, i Mancino stanno investendo e portando il meglio della Campania in Italia e all’estero.