Ven. Nov 22nd, 2024

vigneto3_wide_wideUna serata tra musica e sapori con protagoniste le etichette sannite premiate dalle guide ai vini d’Italia e dai concorsi nazionali e internazionali. In programma per sabato 21 dicembre l’edizione 2014 di ‘SannioTopWines‘: appuntamento a Benevento, a partire dalle ore 16, nella cornice di Palazzo Paolo V, lungo corso Garibaldi. L’iniziativa è organizzata dalla Coldiretti – Campagna Amica di Benevento e  dal Sannio Consorzio Tutela Vini con la collaborazione del Comune di Benevento, della Camera di Commercio di Benevento e dal Conservatorio statale di musica ‘Nicola Sala’ di Benevento.

La serata partirà con l’incontro sul tema ‘L’importanza della formazione e della comunicazione nella cultura del vino’. Ad aprire l’incontro i saluti di Fausto Pepe (sindaco di Benevento) e Antonio Campese (presidente della Camera di Commercio di Benevento. A seguire gli interventi di: Franco Maria Ricci (presidente della Fondazione Italiana Sommelier), Gennarino Masiello (presidente della Coldiretti Benevento), Libero Rillo (presidente del Consorzio Sannio) e Riccardo Valli (storico). A coordinare l’incontro sarà Federica De Vizia (giornalista Rai). 

Al termine dell’incontro ci sarà la consegna alle aziende dell’attestato di ‘SannioTopWines’. La presentazione delle cantine sarà condotta da Giuseppe Brillante (direttore della Coldiretti e Campagna Amica di Benevento) e Nicola Matarazzo (direttore del Consorzio Sannio).

Dopo la cerimonia di premiazione ci sarà il programma musicale proposto dal Conservatorio ‘Nicola Sala’, presentato dal presidente del Conservatorio, Caterina Meglio. In chiusura il percorso  di degustazione dei vini premiati in abbinamento con i prodotti tipici di Campagna Amica.

 

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.