La Compagnia della Qualità apre una stagione di grande sviluppo di nuovi prodotti realizzati con Latte Nobile di cui lo Yogurt rappresenta l’inizio, proprio nella settimana in cui si apre a Torino il Salone del Gusto di Slow Food, dove il Latte Nobile sarà una delle eccellenze in gioco.
Lo Yogurt Nobile de La Compagnia della qualità è realizzato integralmente con Latte Nobile certificato dall’Associazione Nazionale Formaggi Sotto il Cielo ( Anfosc ), che ha elaborato il disciplinare relativo ed in capo a cui sono i controlli. Nella versione bianca sono presenti esclusivamente Latte Nobile e Fermenti lattici vivi. Nella versione alla frutta è presente, nella percentuale del 15% , solo frutta fresca di qualità. Nei gusti di partenza Mela Annurca e Fico Bianco del Cilento. La selezione della frutta per lo Yogurt Nobile seguirà rigorosamente l’andamento delle stagioni. La scadenza dello Yogurt, senza alcun additivo o addensante, è fissata a 25 giorni dalla data di produzione.Lo Yogurt è confezionato in bottigliette di plastica da 250 gr. con 20 bottigliette a confezione , all’interno di un elegante espositore che può essere collocato direttamente in vetrina. Nell’espositore sono presenti 10 bottigliette di yogurt bianco e 10 bottigliette di yogurt alla frutta ( 5+5 per
i due gusti ).Da martedì sarà presente in tutti gli esercizi che già servono Latte Nobile mentre in diversi di essi si organizzano momenti di racconto e degustazione gratuita.