Puntuali sul palco degli spettacoli del Napoli Pizza Village, così come sul campo di calcio al fischio d’inizio di una partita, sono arrivati ieri sera Kalidou Koulibaly e Fauzi Ghoulam. I difensori della squadra del Napoli, invitati dalla radio ufficiale dell’evento Kiss Kiss Network, hanno realizzato un selfie-record con il pubblico. Intanto, allo “Stadio della Pizza” il partenopeo Roberto Barone vinceva il premio per “la pizza più veloce” del concorso indetto dal partner della manifestazione Trenitalia. Blindati dall’addetto stampa del Calcio Napoli, Guido Baldari e accompagnati sul palco dal presentatore di Kiss Kiss Stefano Piccirillo, Ghoulam e Koulibaly hanno percepito subito il calore degli oltre 15mila spettatori che li hanno accolti con grande entusiasmo. Dopo le domande di rito, di rassicurazione per gli esiti futuri della squadra in campionato, i due calciatori si sono esibiti in un lungo palleggio prima di calciare il pallone, con i rispettivi autografi, tra il pubblico.
Una sorpresa ha però atteso Ghoulam e Koulibaly.: il pubblico del Napoli Pizza Village, adeguatamente orchestrato dalla regia di Kiss Kiss Network, ha lanciato sul palco, a sua volta, due palloni con numerosi autografi dei presenti in via Caracciolo. A quel punto non è mancata la “risposta” dei divertiti calciatori con un selfie gigante. Con l’aiuto delle telecamere della regia i due atleti hanno mostrato le spalle al pubblico fotografando con lo sfondo del pubblico. Immediata la risposta dei fans presenti che hanno imitato il gesto fotografico. Intanto allo “Stadio della pizza” si sono esibiti i 15 pizzaiuoli in gara per il concorso premio: “La pizza più veloce” indetto dall’organizzazione in collaborazione con il partner Freccia Rossa. La gara prevedeva la realizzazione in velocità di una pizza in riferimento alla rapidità dei collegamenti di Treni Italia. A vincere l’agguerrita competizione è stato Roberto Barone, pizzaiolo della pizzeria Peppe A’Quaglia di Volla, che in soli 35 secondi ha terminato la sua pizza precedendo di un solo secondo il rivale Simone Fortunato della pizzeria Diaz di Portici (36”).
Il premio vinto da Roberto Barone, consegnato dal responsabile marketing di Trenitalia Claudia di Renzi, consisteva in un buono per una maglietta ufficiale del Napoli autografata dai calciatori e due biglietti omaggio per l’accesso al San Paolo in occasione di ben tre gare interne del Calcio Napoli in campionato.
Oggi, venerdì ore 19, si svolgerà ancora un concorso a premi. Acqua Lete, premierà la migliore Pizza dedicata alla Famiglia. Ispirandosi a papà Olimpio, mamma Letizia e il figlio Teo, i personaggi del nuovo spot televisivo dello sponsor “La Famiglia Lete”, i pizzaiuoli dovranno interpretare la migliore pizza per le tre categorie: mamma, papa’, figlio o per tutta la famiglia.