Dom. Dic 22nd, 2024

BORGOJAZZ“BORGOJAZZ. Aspettando la Festa del Vino” è una rassegna musicale che si svolge a Castelvenere (BN), nel centro storico del paese, il 15/16/17 agosto 2014. L’evento si inserisce nel progetto più ampio di “In Vino Veritas” che prevede sei eventi, legati al vino, in sei borghi del Sannio e il cui comune capofila è Torrecuso, un intervento finanziato dalla Regione Campania realizzato con il cofinanziamento dell’Unione Europea POR Campania FESR 2007-2013 asse 1 Ob Op 1.12 “ La Scoperta della Campania .

Durante tutte le serate, a partire dalle 20:00, sono previsti concerti gratuiti, stand per la degustazioni delle eccellenze locali, ludobimbi,  visite guidate e mostre fotografiche. Tale evento fa da apripista alla storica manifestazione enogastronomica “Festa del Vino” che si svolgerà il 29/30/31 agosto 2014 e che è giunta alla XXXIV edizione. La scelta di fare tre serate jazz è legata alla convinzione che questo genere si lega perfettamente al prodotto locale più importante, il vino, e al contesto di un centro storico medievale che già racchiude in sé un fascino indiscutibile. Si affianca al progetto anche il cibo con un importante incontro con Paolo de Cristofaro (Gambero Rosso) il 16 agosto alle ore 10:00, presso la Sala Consiliare del Comune, dal titolo ”Il ritorno della tavola: dal vino DA mangiare al vino PER mangiare”. 

Le proposte artistiche sono: Carolina Bubbico trio il 15 agosto; il 16 agosto due gruppi di banda itinerante uniti in un’esperienza artistica unica e nuova, la Banda del Bukò e la Ziganamama Brass Orkestar; il 17 agosto il teatro all’aperto del centro storico ha come protagonista finale il grande artista Daniele Sepe con le meravigliose sonorità del Daniele Sepe Quartet.

 

https://twitter.com/borgojazz

https://www.facebook.com/borgojazz

www.sannio-invinoveritas.com

info: 339 826 4803 – borgojazzcastelvenere@gmail.com

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.