Dom. Dic 22nd, 2024

FruttaParte la campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura denominata “Fruit & salad on the beach”,  promossa dalle Organizzazioni di Produttori Alma Seges e Terra Orti e realizzata con il cofinanziamento della ComunitàEuropea.  Nell’ambito della campagna si intendono porre in evidenza i benefici derivanti dal consumo di frutta e verdura che,  grazie al loro contenuto di acqua, zuccheri, vitamine, sali minerali, ci nutrono e proteggono dalle patologie più diffuse. “Fruit & salad on the beach” serve anche a stimolare un consumo  consapevole che non coincida solo con uno stile di vita più sano, ma porti ad apprezzare le caratteristiche dei prodotti della nostra terra  Il progetto prevede la distribuzione a bambini e genitori di frutta e verdura fresca pronta per l‘uso nelle strutture balneari campane e laziali,  dal 4 luglio  al 1 agosto 2014, distribuzione accompagnata da momenti di approfondimento sulla frutta e verdura tenuti da nutrizionisti.  Queste le tappe, dopo la presentazione avvenuta a Pollica: Battipaglia ”Lido Miramare” venerdì 4 luglio; a Eboli ”Lido Jamaica” venerdì 11 luglio; a Portici, presso il Lido Arturo nel Porto Borbonico del Granatello, mercoledì 16 luglio; a Terracina, Lido Rive di Traiano, venerdì 18 luglio; a Salerno, Lido Eureka, mercoledì 23 luglio; a Pontecagnano, Lido Isla Bonita, venerdì 25 luglio; l’ultima tappa, come nelle precedenti tre si terrà venerdì 1 agosto al Lido Nettuno di Paestum.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.