Il Cardenal Mendoza, il più nobile fra i Brandy spagnoli, presenta al mercato italiano la sua grande novità del 2014: Cardenal Mendoza Angêlus.
Angêlus è un raffinato liquore a base di Cardenal Mendoza, ottenuto grazie all’aggiunta di pregiati botanicals che impreziosiscono la sua ricetta. Il prodotto è confezionato in un’elegante bottiglia satinata, di colore nero e di forma particolare. Queste le sue caratteristiche:
- Gradazione alcolica: 40% vol.
- Capacità: ml. 700.
- Categoria: Liquore a base di Cardenal Mendoza.
- Provenienza: Jerez de la Frontera – Andalusia – Spagna.
- Ingredienti aromatici: Arance amare di Siviglia, arance dolci, limoni di Valencia, cardamomo dello Sri Lanka, chiodi di garofano di Zanzibar.
- Esame visivo: Colore ambrato, dai riflessi aranciati.
- Esame olfattivo: Bouquet intenso e vivace, con note marcate di agrumi e di spezie, unite a lontani sentori di frutta appassita.
- Esame gustativo: Palato piacevole e caldo, equilibrato, in cui predominano le sensazioni agrumate e speziate. Retrogusto affilato, molto lungo e persistente.
- Suggerimenti di consumo: È ideale liscio, con ghiaccio, oppure come ingrediente nella preparazione di cocktail (p.es. Margarita, Cosmopolitan, Sidecar). È inoltre un ottimo abbinamento per il cioccolato.
Da oltre un secolo il Cardenal Mendoza è uno dei Brandy più famosi del mondo. Il suo nome deriva da quel Cardinal Pedro Gonzáles de Mendoza (1423 – 1495) che tanto favorì Cristoforo Colombo nel suo primo viaggio di scoperta del Nuovo Mondo. Ottenuto da uve autoctone Airén e prodotto tramite una lenta distillazione in alambicchi di rame, il Brandy spagnolo Cardenal Mendoza invecchia per oltre 15 anni in botti che hanno precedentemente contenuto Sherry Oloroso e Pedro Ximenez. Brandy di Jerez della categoria Solera Gran Reserva – il top della produzione spagnola, è ancora prodotto in quantità limitate, esattamente come un secolo fa. Ancora oggi ogni bottiglia viene sigillata a mano prima di essere confezionata. Distribuito nei cinque continenti, il Cardenal Mendoza è Fornitore Ufficiale della Casa Reale di Spagna, della Camera dei Lord d’Inghilterra e della Città del Vaticano, tanto da essere, nei giorni scorsi, oggetto di un regalo, nella sua versione ” Non Plus Ultra” , a Papa Francesco da parte del vescovo della diocesi spagnola di Jerez.