Dom. Dic 22nd, 2024

chefCucinare è passione, è sentimento, ed è sicuramente sperimentazione. Chi ama cucinare è interessato al gusto e alla ricercatezza degli ingredienti. Ma un buon piatto si può realizzare anche con alimenti poveri mettendo in campo creatività e fantasia. Il Centro Commerciale Campania, che negli ultimi anni ha dedicato molto spazio ai prodotti del territorio e alla diffusione di alimenti poco noti al grande pubblico, ha deciso di offrire agli appassionati di cucina sette workshop con alcuni dei più grandi Chef nazionali tenendo sempre in considerazione quelli emergenti e quelli legati al territorio campano.

Dal 26 marzo e per sette mercoledì, Piazza Campania diverrà una vera cucina dove i visitatori potranno assistere a una lezione di un grande chef, imparare e cucinare con lui. Dodici postazioni, allestite con tutto l’occorrente per cucinare, saranno sistemate in Piazza Campania per permettere ad altrettanti aspiranti chef di realizzare un piatto seguendo la lezione di uno chef stellato.

Per assistere ai workshop basterà recarsi in Piazza Campania i giorni dell’evento. Per partecipare ai workshop è necessaria l’iscrizione sul sito del centro (www.campania.com) con una sottoscrizione minima di 10 euro a favore del Banco Alimentare. Inoltre dal 26 marzo avrà inizio il contest “Star…ai fornelli” al quale sarà possibile partecipare inviando una fotografia che ritragga un momento significativo, divertente, magico, conviviale, trascorso “ai fornelli”. Gli autori delle 3 foto più votate vinceranno ciascuno un corso di cucina del valore di € 350,00

 

Gli appuntamenti

26/03 Sebastiano Rovida, Finger Food

02/04 Alessandro Teo, Napoli Oggi

09/04 Errico Bartolo, Street Food

16/04 Bruno Barbieri, Sapore di Mare

23/04 Letizia Grella, Cake Design

30/04 Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis, Dall’Orto al Mare

07/05 Rosanna Marziale, Evviva la Mozzarella!

 

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.