Avevamo visto giusto, cogliendo l’opportunità di ammirare Rosso Immaginario, con i suoi video ed olografie nei primissimi giorni di visita al Museo Archeologico nazionale di Montesarchio ,( il ns articolo su itinerario Taburno e Museo a Montesarchio
https://www.campaniaslow.it/2013/09/17/a-montesarchio-sul-taburno-e-visita-a-rosso-immaginario-per-conoscere-i-crateri-utilizzati-per-la-mescita-del-vino/ ) . La soprintendenza certifica gli straordinari risultati ottenuti fino ad ora dalla mostra in termini di pubblico: oltre 8200 presenze registrate dalla data di inaugurazione lo scorso 8 settembre, di cui quasi 2000 visitatori solo nel periodo delle festività natalizie, con un picco di oltre 300 persone nel giorno di Capodanno. Ci sarà ancora tempo, quindi, per visitare la mostra “Rosso Immaginario. Il Racconto dei vasi di Caudium”, che resterà aperta fino al 30 settembre prossimo, grazie all’impegno congiunto dell’amministrazione comunale di Montesarchio e della Soprintendenza per i Beni Archeologici.
Tutti coloro che visiteranno la mostra avranno modo di ascoltare le storie di miti ed eroi del mondo greco dipinte sui crateri a figure rosse rinvenuti nella necropoli di Montesarchio, raccontate in maniera insolita e suggestiva attraverso video, olografie e proiezioni di immagini animate.
“