Sab. Nov 2nd, 2024

crop_480_320_degustazioneL’Associazione culturale Hobbisti Miillemani organizza la seconda edizione di un esclusivo incontro di degustazioni dedicato al mondo del vino e a tutto quello che gli gravita attorno. Domenica 10 novembre, dalle ore 10 alle ore 22, nella suggestiva cornice di Villa Egea (Massa di Somma), si incontreranno produttori selezionati, operatori, appassionati, giornalisti, tutti spinti da una grande passione comune: il piacere di poter degustare solo il meglio della produzione enogastronomica campana e il privilegio di poterlo fare in un contesto davvero unico e suggestivo, ovvero il Parco Nazionale del Vesuvio. L’evento nasce nel 2012 per proporre per la prima volta una rassegna enogastronomica di rilevanza nazionale sul territorio della provincia di Napoli.

Un appuntamento imperdibile, aperto gratuitamente al pubblico, che potrà degustare non solo vini e distillati, ma anche birra artigianale, frutta secca, oli pregiati e prodotti caseari. L’iniziativa, che ha avuto il patrocinio morale del Comune di Massa di Somma, vedrà inoltre protagoniste numerose e selezionate etichette distribuite sul territorio nazionale.

Partecipando a questo momento, gli avventori potranno anche assaporare alcune specialità gastronomiche campane proposte da rinomati chef. Villa Egea si trasformerà in un inedito cooking set live: un turbinio di eventi e degustazioni si snoderanno nel giorno in cui si svolgerà la manifestazione, con spettacolari show cooking e molto altro ancora. Piatti della cucina tradizionale campana saranno esaltati da calici di vini nostrani raccontati direttamente dai produttori. Due novità nel programma dell’evento: un focus sull’utilizzo dell’olio extravergine di oliva, del miele e dei loro derivati curato da Mario Pica (promoter della dieta mediterranea e consigliere di bellezza di tanti vip) e lo show cooking “Vino e Design” organizzato dalla cake designer Antonella Stornaiuolo (in arte Doodle cake design) che di recente ha partecipato alla trasmissione “Detto Fatto” condotta da Caterina Balivo.

I professionisti dell’enogastronomia che metteranno in mostra i loro nettari nella sala “Giardino d’inverno” di Villa Egea sono: Apica, Azienda agricola Capolupo, Azienda agricola Caputo Michelina, Cantine Fontanarosa, Cantine Mier, Cuocoasamia.it, Doodle Cake Design, I Colli del Sannio, La Buca di Bacco, Latteria Vesuviana, Panificio Pathos (di Vincenzo Mensorio), Real Frutta, Sapori del Sud, The Wine Bus, Tupperware.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.