Venerdì 18 Ottobre 2013 alle Ore 17,30, a Caserta presso la Tenda di Abramo, in Via Borsellino – di fronte al Duel, ci sarà l’incontro pubblico sul tema: “Per un consumo consapevole” organizzato da G.A.S. (Gruppo di Acquisto Solidale) in collaborazione con Aislo, Auser Caserta, Legambiente Caserta, Confederdia Campania, Padri Sacramentini e Slow Food.
L’incontro ha lo scopo di far conoscere e divulgare la cultura ed i prodotti tipici provenienti dal nostro territorio, delle vere e proprie eccellenze, spesso conosciute nel mondo e poco apprezzate a livello locale. La loro conoscenza aiuta la lotta per la sopravvivenza e per uno sviluppo ecosostenibile, per la salvaguardia della biodiversità e delle produzioni alimentari tradizionali, per favorire la valorizzazione delle nostre risorse naturali, agroalimentari.
Modererà l’incontro Pasquale Iorio – Presidente Aislo , interverranno Francesco Marconi – Fiduciario Condotta Slow Food Caserta e Andrea Mongillo Responsabile Confederdia Campania, mentre le conclusioni saranno affidate a Antonio Puzzi – Responsabile Organizzativo Regionale Slow Food.
Durante l’incontro avrà luogo l’esposizione di alcuni fornitori di prodotti tipici del caiatino quali: Caseificio “La Teresina” – Panificio “Santabarbara Alfonso” – Azienda agricola “Il Giardino Segreto” – “La Sbecciatrice” per ortaggi – Coclè per lumache – Polli e uova di G. Coretti – Olio e vino di T. Mastroianni – Le marmellate di Esther Fiorillo – Biocosmetici Mazzarella ed altri.
Per ulteriori Info:
Sito Web www.gascaserta.it