Dom. Dic 22nd, 2024

Winetour-al-Vigneto-Storico-Mirabella-Malazè-2011-Ph.-di-Marina-SgamatoMartedì 17 settembre (ore 20) al ristorante il Castello di Arco Felice chiusura  di Malazè con serata di beneficenza con il meglio dell’’ enogastronomia locale

L’intero incasso sarà devoluto all’associazione di volontariato “La Bottega dei Semplici Pensieri”

Nel corso della serata interverranno diversi ospiti e musicisti. Ragazzi down cucineranno per beneficenza in occasione dell’evento finale di Malazè, la manifestazione archeoenogastronomica dei Campi Flegrei. Martedì 17 settembre alle ore 20 c’’è “La Cucina dei Semplici” al ristorante il Castello in via Montenuovo 9a, ad Arco Felice, Pozzuoli, Napoli.

A seguire i ragazzi, gli chef dei ristoranti flegrei aderenti al circuito-Malazè. I giovani sono diplomati all’Istituto Alberghiero di Pozzuoli e, oltre a cucinare, serviranno ai tavoli insieme ai sommelier dell’A.i.s. – delegazione di Napoli. Per l’occasione riceveranno anche il simbolico taste-vin simbolo dei sommelier.L’intero incasso della serata sarà devoluto all’Associazione di volontariato “La Bottega dei Semplici Pensieri” fondata dai genitori dei ragazzi che nella loro sede di Quarto, Napoli, promuoveranno i laboratori di cucina e di artigianato. Serata con ticket minimo di partecipazione di euro 20. Info: 334.6538553 – www.labottegadeisemplicipensieri.it – labottegadeisemplicipensieri@live.com

Nel corso della serata gli chef dell’area flegrea presenteranno i loro piatti e saranno degustati i vini doc Falanghina e Piedirosso. Musicisti e ospiti interverranno durante l’evento.

Sul loro giornale – “Il Giornalino della Bottega” – i ragazzi scrivono: “La nostra speranza è di creare un filo conduttore tra voi e noi, ma soprattutto di testimoniarvi la capacità e la voglia di fare, la determinazione ad essere parte, al pari di altri e come gli altri, di questo mondo e della vita”.

Organizzano: i ristoratori flegrei, Consorzio Tutela Vini dei Campi Flegrei, Le Strade del Vino Campi Flegrei, A.i.s. Napoli, Co.Ge.Pe.Ca. – Consorzio Gestione Pescato Campano, Consorzio Mozzarella di Bufala Campana d.o.p, I.p.s.a.r. Petronio, La Bottega dei Semplici Pensieri e Campi Flegrei a Tavola.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.