Dom. Dic 22nd, 2024

pizza-margherita-infornata-forno-a-legnaDal 25 al 29 Settembre 2013 nel Parco del Mercatello a Salerno si svolgerà il Pizza Expò Salerno, tra i più grandi eventi gastronomici e culturali della Campania il cui obiettivo è quello di rinnovare la tradizione della pizza artigianale.

Una vasta area di 100.000 metri quadrati che ospiterà 30 forni a legna, un’area espositiva con 70 stands delle migliori Aziende Campane, un’area comunicazione con annessa sala Vip, un grande palco per rappresentazioni all’aperto, un parco giochi per i bambini e numerosi punti di ristoro per far assaggiare le prelibatezze salernitane: il tutto renderà la manifestazione piacevole ed aperta a un pubblico variegato.

Gli ospiti potranno trascorrere piacevoli momenti, degustando prodotti preparati dai più rinomati pizzaioli provenienti da ogni regione d’Italia e, per i più curiosi, sarà possibile assistere alle varie fasi della preparazione della pizza.

Ogni sera sul palco della kermesse ci saranno tanti ospiti che con le loro esibizioni sapranno impreziosire una manifestazione certamente unica nel suo genere. Grande attenzione è stata anche dedicata all’intrattenimento, al di là dei grandi nomi e dello spazio che sarà dedicato agli emergenti del panorama artistico locale, un esempio può essere rappresentato dai fuochi piromusicali dove i classici pirotecnici si uniscono alla musica sapientemente selezionata per offrire agli ospiti uno spettacolo totalizzante e mai visto prima di Salerno Pizza Expo.

Nel corso della manifestazione sarà inoltre organizzata una gara tra tutte le pizzerie partecipanti. Le prime tre classificate, decretate dal pubblico in base al numero delle pizze sfornate, si aggiudicheranno il trofeo “Pizza Expo Salerno”, che verrà consegnato dal Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, affiancato dalle altre autorità presenti. A tuti gli altri sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Novità di quest’anno il coupon Pizza Bimbo Gratis ritirabile presso gli sponsor prima della manifestazione.

Per ulteriori Informazioni:

Sito Web http://www.pizzaexpo.it/

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.