Le selezioni del Campionato Mondiale del Piazziuolo che assegna il trofeo Caputo sono terminate ieri pomeriggio nello stadio della pizza allestito alla Rotonda Diaz sul lungomare di via Caracciolo in occasione del Napoli Pizza Village, allestito fino a domenica 8 Settembre. In due giornate si sfideranno oltre 500 pizzaiuoli provenienti da 5 continenti al termine delle quali, questa sera, verrà assegnato il titolo iridato e i premi in ben 7 specialità: dalla pizza al taglio a quella acrobatica, da quella al metro a quella senza glutine.
Al calare del sole giochi di luce, con laser e fasci luminosi, hanno fatto da sfondo al taglio del nastro del Napoli Pizza Village che conta 45 pizzerie storiche, tra le quali anche una per celiaci, una turca e una giapponese.
L’orchestra sinfonica del Conservatorio san Pietro a Majella di Napoli, composta da 50 elementi e diretta dal maestro Marco Scialò, ha inaugurato il cartellone degli spettacoli serali. Oggi sul palco ci sarà Rita Forte con la sua band.
Al Caputo Napoli Pizza Village, ogni giorno e per tutta la settimana dalle 18 alle 24, dai 45 forni a legna verranno sfornate quasi 100.000 pizze. Con un ticket, di soli 10 euro, sarà possibile acquistare la pizza e una bibita, un dolce o un gelato, un caffè acquistabile alle 24 casse (raddoppiate rispetto alla scorsa edizione) posizionate in vari punti del Lungomare partenopeo.
Programma di oggi Mercoledì 4 Settembre:
In serata: Assegnazione del titolo di Campione del Mondo dei Pizzaiuoli trofeo Caputo
Ore 21: Concerto di Rita Forte e Band – palco centrale
Programma di Giovedì 5 Settembre:
Ore 18: Simposio “un giro a 360° sulla pizza” – Stadio della Pizza
dalle 18 laboratori della pizza per bambini “Piccoli pizzaioli crescono”
Ore 21: cabaret con Biagio Izzo “Che peccato è peccato!” – palco centrale
TUTTI I GIORNI dalle 18.00 alle 24.00:
Museo della Pizza, animazione e musica con Radio Kiss Kiss, artisti di strada, giochi di luce, laboratori creativi e mercatini artigianali “Cose belle dal mondo” in collaborazione con Bidonville.