Sabato 25 maggio alle ore 20.30 nell’affascinante contesto del parco di pertinenza della residenza storica dei Baroni De’ Renzis a Montanaro di Francolise le condotte Slow Food “Massico e Roccamonfina” e “ Matese” festeggeranno lo Slow Food Day, in compagnia di buon cibo e buone birre.
Tra le eccellenze brassicole del territorio sarà possibile degustare le etichette dei birrifici Saint Johns di Faicchio e Karma di Alvignano.
Abbinati alle birre i prodotti delle Comunità del Cibo di Slow Food in particolare olio e ortaggi per Comunità del Cibo degli agricoltori custodi del Massico e Roccamonfina e la Cipolla di Alife per la Comunità dei Cibo dei Cannavinari del Sannio Alifano il tutto proposto in diverse pietanze della tradizione.
In degustazione ci saranno anche i prodotti bufalini della Cooperativa Le Terre di Don Peppe Diana e i formaggi di Carmine Bonacci e de “Le Campestre”.
A fine serata i liquori dell’Antica Distilleria Petrone in particolare il “Nocino 2406” ed il recentissimo “Guappa” il primo liquore a base di Latte di Bufala, mentre per gli amanti del sigaro, la fumata lenta a cura degli Club del Sigaro Toscano.
Per info e prenotazioni 335.8747180 o 347.6790161
email: info@massicoeroccamonfinaslow.it