Nasce la pasta PRIMO. Oggi, alle ore 20 sarà, infatti, inaugurato lo stabilimento di produzione della “Molino Falco srl” società facente capo alla famiglia Falco di Saviano storicamente legata al mondo della molitura. L’avveniristico stabilimento, sarà teatro del simbolico taglio del nastro a cui seguirà una dimostrazione culinaria a cura dello chef Alfonso Crisci, esponente di spicco dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani. Un percorso per palati fini interamente ideato per coniugare i formati PRIMO alla tradizionale cucina campana.
Attento alla tradizione e con la sguardo rivolto al futuro, l’amministratore della “Molino Falco srl”, il dottor Giovanni Falco, spiega la ragione che ha spinto la sua azienda alla creazione del marchio PRIMO: “Domenica inizierà una nuova era per la nostra azienda, per la nostra famiglia ed in generale per la produzione di pasta dell’agro nolano – commenta Giovanni Falco -. Abbiamo deciso di creare questo marchio di alta qualità in scia della prestigiosa ed apprezzata tradizione campana. La nostra produzione si dividerà su due diversi fronti di mercato: Primo è destinato ad una distribuzione nel settore della ristorazione e banchettistica attraverso il contributo di chef qualificati ed esperti del settore che si impegneranno per promuovere Primo nelle principali cucine nostrane ed estere; approcceremo invece alla grande distribuzione con il marchio “ANTICO MOLINO FALCO” che onora il nome della mia famiglia, da sempre impegnata in questo campo. In tal modo la nostra pasta di alta qualità raggiungerà le tavole degli italiani sia nei grandi eventi che nella quotidianità. Pertanto invito tutti a partecipare a quella che sarà una grande festa per celebrare l’inizio di un grande viaggio che, come recita il proverbio, necessita di un PRIMO significativo passo”.
All’evento parteciperanno anche le ragazze della prima squadra del Nola Città dei Gigli a.s.d., giovane società di volley nolana supportata dal Molino Falco.
Molto bene.Auguro un tragitto di sviluppo intenso,efficace,internazionale.