Doppio appuntamento per le prossime due domeniche di aprile con Slow Food Massico e Roccamonfina in particolare domenica 14 verrà inaugurato il ciclo di eco-gastro escursioni, domenica 21 invece verrà celebrata la 7° giornata dei co-produttori con i vini biodinamici del territorio e l’immortale vino Falerno.
“L’idea delle escursioni eco-gastronomiche nasce dalla volontà di Donato Gallo socio Slow Food molto attivo nel territorio di Roccamonfina che ha unito così le sue due passioni, quella per la natura e le passeggiate e quella per il buon cibo. Sono tre in tutto gli eventi che proponiamo ai soci (e non solo) in programma: oltre al 14 aprile, infatti il 25 aprile si proporrà un modo slow di fare un pic nic assolutamente ad impatto ambientale zero, mentre il 2 giugno si chiuderà il ciclo di escursioni con Meriggi e Miraggi.”
Il 14 aprile l’appuntamento per tutti è presso la Country House “Le Arcate” di Sipicciano di Galluccio e si farà visita all’azienda Telaro e all’agriturismo San Cristoforo per assaggi e degustazioni che si preannunciano memorabili.
“Domenica 21 invece celebreremo la 7° giornata dei co-produttori con l’immortale Falerno, e presenteremo una interessante e giovane realtà l’azienda Cacciagalli che si sta imponendo sul mercato con un vino da agricoltura biodinamica. Le giornate dei coproduttori nascono per la volontà di proporre un nuovo modello di acquisto del cibo che non possa prescindere dal rapporto fiduciario che si deve creare tra produttore e consumatore, come di conseguenza l’evento verrà ospitato presso la Masseria Tuoro di Teano e si concluderà con un light lunch offerto gratuitamente dalla Masseria”. Per il 21 l’appuntamento è alle ore 11.00 e sarà possibile per i partecipanti acquistare sia i prodotti della Masseria che i vini in degustazione.
info@massicoeroccamonfinaslow.it